Fumetti: Notizie (pagina 26)
Il meglio e il peggio dei fumetti di fantascienza nel 2009
Un anno interessante per il settore, sia dal punto di vista delle grandi case editrici sia da quello del fumetto indipendente o d'autore.
LeggiI comic books più venduti nel 2009 negli USA
Quali sono stati i fumetti più venduti negli USA nel corso del 2009? Ecco la situazione di editori, albi singoli e raccolte in volume.
LeggiBatman: il mantello ritornerà a Bruce Wayne?
Tutti gli eroi in costume che si rispettino riescono a ritornare dall'aldilà, sembra che Bruce Wayne non farà eccezione.
LeggiMarvel, non siamo misogini e ve lo dimostriamo
Previsti per il 2010 vari progetti per celebrare il lavoro del fumettista interpretato dal gentil sesso. Una risposta indiretta a chi accusava la Case delle Idee di misoginia.
LeggiUn po' di Italia nel prossimo Terminator
In attesa di capire quale sarà la sorte del marchio sul grande schermo, la saga prosegue sulle tavole di un fumetto: Dark Horse Comics assegna a Zack Whedon una nuova mini-serie. Alle copertine Massimo Carnevale.
LeggiCapitan America: la sceneggiatura è "sorprendente"
Alla Comic Con di New York, Joe Quesada, numero uno della Marvel, ha espresso entusiasmo e sorpresa di fronte alla trama del film. Ecco dunque le prime indiscrezioni sul lungometraggio previsto per il 2011.
LeggiDa Lucca Comics arriva X-Men: Gals on the run
Un graphic novel dal piccante sapore italiano. Un connubio di creativi unico nel suo genere: lo sceneggiatore Chris Claremont, uno dei padri degli X-Men, e Milo Manara, che non ha bisogno di presentazioni.
LeggiIron Man perde uno dei suoi padri
All'età di novantatre anni è morto George Tuska, uno dei disegnatori che, negli anni '70, ha più contribuito al personaggio di Iron Man.
LeggiBuffy: stagione nove pronta alla partenza
Vi siete persi qualcosa? Eravate convinti che Buffy fosse finita? Macchè, sta meglio di prima.
LeggiDiritti mancati? Eredi Kirby contro Marvel/Disney
Mentre è tutt'altro che risolta la questione Superman, si apre un'altra battaglia legale, questa volta in casa Marvel. Gli eredi di "The King" puntano a riappropriarsi dei diritti su molti personaggi, fra cui Iron Man e - forse - anche Spider-Man.
Leggi