L'impatto che George Takei ha avuto su Heroes è stato fortissimo, aumentando la già grande popolarità di questa serie. L'attore californiano, noto a tutti i fan di Star Trek per la parte di Sulu nella serie Classica, in Heroes interpreta un ruolo di primo piano, anche se appare solo in alcune puntate. Nulla di strano quindi che Tim Kring, il creatore della serie, abbia voluto fare il bis.Le ultime notizie parlano di un contratto per l'apparizione in ben sei episodi già firmato da Nichelle Nichols, la popolare Uhura della serie classica, che quindi sarà tra i protagonisti della seconda stagione di Heroes. Non è la sola attrice di Star Trek che vedremo in questa stagione: anche Dominic Keating (Reed in Star Trek Enterprise) ha una parte, quella di un boss della mafia irlandese che comparirà in vari episodi.

I rapporti tra Heroes e Star Trek non vanno in una sola direzione. E' di non molto tempo fa la notizia che Zachary Quinto, l'interprete di Sylar in Heroes, sarà il nuovo Spock nel film di Star Trek in preparazione. E sembra che anche James Kyson Lee, che interpreta uno dei pochi personaggi non superdotati, Ando l'amico di Hiro, stia cercando di ottenere il ruolo di Sulu nel film prodotto e diretto da JJ Abrams. Avendo a disposizione la raccomandazione del nuovo Spock e del vecchio Sulu, le sue possibilità sembrano buone.

La seconda stagione di Heroes andrà in onda a partire da fine settembre sulla NBC; in Italia invece Italia 1 trasmetterà la prima stagione questo autunno.