Tra oggi e domani esce più o meno in tutto il mondo Star Trek Beyond. Si tratta del terzo episodio della nuova serie, ma rispetto ai primi due film, Star Trek e Star Trek Into Darkness, la differenza non da poco è che sono cambiati sceneggiatori (via il due Orci-Kurtzmann, dentro Simon Pegg coadiuvato da Doug Jung) e lo stesso regista: JJ Abrams è andato a occuparsi di Star Wars (saga che ha dichiaratamente sempre preferito a quella di Star Trek) lasciando il posto a Justin Lin.
Un cambiamento che avrebbe potuto far piacere ai più critici dell'Abramsverse, se non che Lin, noto per la saga Fast&Furious, si è presentato al mondo Trek con un primo trailer che poteva sembrare Mission Impossible, un videogioco sparatutto o lo stesso Fast&Furious, ma certo non Star Trek.
Da quel momento la Paramount ha fatto di tutto per cercare di convincere i fan che l'impressione era stata sbagliata e che Star Trek Beyond era un film assolutamente fedele allo spirito della serie.
I primi commenti dei critici non sono stati troppo negativi, anzi. Ma il vero responso sarà quello degli appassionati e cominceremo a vederlo nei prossimi giorni.
Il film
L'equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. La perdita dell'Enterprise costringerà tutti quanti a tentare di sopravvivere ai pericoli del pianeta alieno Altamid.
Il trailer
Star Trek Beyond (Star Trek Beyond, 2016) Regia di Justin Lin, con Chris Pine, Anton Yelchin, Zachary Quinto, Karl Urban, Zoë Saldana, John Cho, Simon Pegg, Sofia Boutella, Idris Elba, Deep Roy
6 commenti
Aggiungi un commentomanco io
crash boom bang sbadabam
questa è la sintesi del nuovo star trek.
divertente film d'azione ma lontano da star trek, qualsiasi serie di star trek.
mi è piaciuto e mi sono intristito sulla morte di spok.
devo rivederlo con calma e ad un volume più basso
l'unica pecca che mi innervosisce è il continuare a far far schiantare le astronavi sui pianeti.
cicci le astronavi costano
Visto e concordo con Jabbafar: divertente è divertente, ma anche secondo me non si avvicina alle serie. Eppoi non c'entra molto la missione quinquennale, visto che sono attirati su quel pianeta con uno stratagemma e non durante la normale missione nello spazio. Non mi è piaciuta la recitazione di Chris Paine, sicuramente non all'altezza dei precedenti: l'ho visto un pò statico, legnoso, davanti alla camera di ripresa con quell'espressione tipica di chi è sopvrapensiero, svagato insomma. Il lato migliore del film è la spettacolarità della scenografia (a mio avviso la parte di computer grafica è la migliore di tutti i films visti sinora nel nuovo corso) e il pizzico di Fast&Furious che non è mancato: chiamiamola deformazione professionale alla quale il regista non si è sottratto. Tutt'altro che memorabile, ma divertente
...è un bell'album dei Roxette...
Concordo che è un bel film d'azione... ma di fantascienza c'è poco poco poco poco poco poco. E poi basta con il fatto di distruggere un'astronave ogni film... maddaiii!!!
Notevole solo la rappresentazione della stazione spaziale, anche se mi pare poco credibile per quel che riguarda il controllo della gravità o della luce... ma comunque spettacolare.
Il resto di una piattezza mortale: nemmeno una parola su cosa sia l'arma o dove fosse finita e come; nemmeno una parola sul popolo originario del pianeta dell'arma; nemmeno un secondo su cosa cavolo ha fatto Kraal in tutti quei secoli; uno spiegone su come ha prolungato la sua vita? Comunque uno dei cattivi più patetici di sempre... forse più patetico pure di quello di Nemesis.
Poi fanno una confusione assurda tra nebulosa e campo di asteroidi... ridicolo: il cavolo di pianeta, circondato praticamente da niente e nessuno lo ha mai visto?? Con una stazione spaziale enorme e popolata da milioni di persone e nessuno lo aveva mai notato? Cavolata colossale!!!
Che dire poi di Uhura "pugnodacciaio" Nyota che stende gente che indossa un'armatura/esoscheletro a mani nude come se invece avessero un costumino di gommapiuma!!!
In conclusione, non vale certo il biglietto del cinema... potete tranquillamente aspettare l'home video.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID