Manca davvero poco all'arrivo di Star Trek Beyond, che noi vedremo un giorno prima dell'uscita americana, prevista per il 22 luglio.

La settimana scorsa le tre case di produzione Paramount, Skydance e Bad Robot hanno compiuto il rito delle proiezioni anticipate per la stampa. Il grosso dubbio da sciogliere, che sia stato "comunicato" ai giornalisti o meno, era chiaramente su quanto Star Trek c'è davvero in questo film di Star Trek, soprattutto dopo i toni accesi comparsi on line dopo l'uscita del primo, mal congegnato, trailer.

Le prime reazioni dei giornalisti, come quelle qui sotto, solo quattro di quelle postate da Screen Rant (ma altre si possono trovare ovunque in rete) sono certo molto positive e diverse di esse ci tengono a sottolineare che il film "piacerà agli appassionati della saga". Naturalmente gli appassionati della saga sono tanti e ognuno con le proprie idee, sarà quindi interessante vedere nelle prossime due o tre settimane come si disporranno i due schieramenti, che siamo sicuri di formeranno dopo la visione del film.

Il primo commento dice Non è perfetto ma è divertente, con grandi scene d'azione e non è ambientato sulla terra!

per il secondo Beyond fa qualcosa di magico: ha delle incredibili scene d'azione, ma prende questi personaggi e li mette in un episodio della serie classica seguito da Brillante, autosufficiente con la miglior colonna sonora del 2016 e infine Molto divertente, sorprendentemente onesto, occasionalmente assurdo (ma in senso buono), penso che i fan di Star Trek apprezzeranno.

L'ultima sorpresa arriva da JJ Abrams.

Non solo ha confermato il quarto capitolo, ma al giornalista Scott Mantz ha confermato un notizia di cui nei giorni scorsi aveva solo accennato cripticamente: Chris Hemsworth, ormai per tutti Thor, tornerà nei panni del padre di Kirk, ruolo che aveva interpretato brevemente nel primo capitolo.

Star Trek Beyond arriva nelle nostra sale il 21 luglio, vi lasciamo con il trailer più recente in italiano e, se volete spoilerarvi una piccola parte, la clip appena arrivata on line, intitolata Enterprise Attack: