Tempo fa vi avevamo parlato di una nuova serie, prevista negli usa per il palinsensto invernale, quando vengono normalmente messe in onda le tutte le novità, pronte per lo scontro mortale.

Il telefilm si intitolava Raines e vedeva come protagonista il mitico Jeff Goldblum, rimasto impresso a chiunque abbia visto il film La mosca. Qui doveva interpretare un (altro) investigatore della polizia di Los Angeles con la capacità di dialogare con i defunti, il che lo aiutava nelle indagini, ma gli creava non pochi problemi con i colleghi.

Anche qui i paragoni e i riferimenti si sprecano, ma soprattutto il parallelo con i due “ghost show” preesistenti, ovvero Medium e Ghost Whisperer.

Solo che a oggi il vero paragone è con la neodefunta serie Day Break, con una aggravante: la NBC ha tagliato la produzione, fermando gli episodi a soli 7 sui 13 originalmente previsti. Se poi la serie dovesse funzionare provvederanno a riprendere le riprese. Quello che colpisce maggiormente però è che il telefilm non è ancora andato in onda e che ne è comunque prevista l’uscita nel primetime a marzo.

Solo che anche in questo caso, sembra che l’inizio sarà anche la fine e che in pratica, sarà il pubblico a vedere “una serie morta”.