Quando cominciarono ad arrivare le prime notizie su Jurassic World, il concetto principale era quello di soft reboot, ovvero non dimenticare quanto accaduto prima, ma ripartire con una storia nuova. 

Così ecco arrivare Chris Pratt e Bryce Dallas Howard insieme a mille rimandi diretti e indiretti agli eventi precedenti, ma senza citazione alcuna dei protagonisti originali, al punto che Sam Neill aveva dichiarato come secondo lui il suo dottor Grant potesse essere morto.

Beh, non proprio nessuna citazione:

Il saggio firmato dal dottor Ian Malcom compariva due volte durante il film: nelle mani della sfortunata assistente della Howard, Zara (Katie McGrath, ora Lena Luthor in Supergirl) e poi sulla consolle di comando di Lowery (Jake Johnson, che non tornerà nel sequel a causa dei suoi impegni in The New Girl).

Ora, è stato The Hollywood Reporter a comunicare che proprio Ian Malcolm, ovvero Jeff Goldblum, tornerà a fare visita al parco, o almeno a ciò che ne rimane in Jurassic World 2 (titolo provvisorio).

Questo diventa così il secondo scambio di favori tra Disney e Universal, visto che il suddetto Goldblum apparirà in Thor Ragnarok mentre Pratt è il protagonista dei Guardiani della galassia.

Nel frattempo, il produttore Frank Marshall ha postato su twitter una foto dal set con il commento siamo quasi a metà, ma è il protagonista sullo sfondo ad avere colto l'attenzione:

A dimostrazione di quanto dichiarato sia da Colin Trevorrow, regista del primo capitolo e sceneggiatore dei tre capitoli previsti, che dal regista J.A. Bayona, il sequel farà uso il meno possibile di computer grafica, dando nuova vita agli animatronic che avevano reso così realistico Jurassic Park.

A quale specie appartenga, è ancora un mistero.

Per quanto riguarda la trama, gli indizi sono pochi e misteriosi come la prima foto ufficiale che vedete in testa all'articolo: Chris Pratt ha descritto questo sequel come più cupo e terrificante del precedente, mentre Bayona ha raccontato che sarà molto più grande e che aprirà le porte verso direzioni del tutto inaspettate.

Jurassic World 2 è previsto in arrivo il 22 giugno 2018, voi quali pensate possano essere queste direzioni inaspettate per la saga?