All'epoca dell'uscita di Jurassic World: Il regno distrutto era stata Bryce Dallas Howard (anche protagonista nel prossimo sequel insieme a Chris Pratt) a dare la prima indiscrezione sul possibile ritorno del trio di protagonisti del primo Jurassic Park, laddove Jeff Goldblum aveva appena fatto quello che era fondamentalmente un cameo nel quarto capitolo.

Ma non solo non c'erano conferme, Sam Neill si era anche detto convinto, per motivi ignoti, che gli autori ormai considerassero il suo personagggio morto, malgrado l'ultima volta lo avessimo visto sano era salvo nel non riuscitissimo Jurassic Park 3 (2001), dove Laura Dern compariva solo brevemente nel ruolo della dottoressa Sattler, mentre nel secondo capitolo Il regno perduto – Jurassic Park (1997) compariva solo Jeff Goldblum.

Ora è il momento dell'attesa reunion.

L'annuncio ufficiale

They’re back. Welcome to Jurassic World Alan Grant, Ellie Sattler & Ian Malcolm. #2021

Gepostet von Jurassic World am Dienstag, 24. September 2019

Ci ha pensato la pagina ufficiale di Facebook (come vedete qui sopra) e il regista e co-sceneggiatore Colin Trevorrow ad annunciarlo durante una proiezione  di Jurassic World organizzata dal sito Collider, in cui era presente anche Laura Dern: Sam Neill, la suddetta Dern e Jeff Goldblum torneranno in Jurassic World 3, e non in semplici cameo, ma in ruoli fondamentali per lo sviluppo narrativo.  E chi ha visto il corto Battle at Big Rock (che potete vedere in fondo all'articolo) diretto sempre da Trevorrow e ambientato un anno dopo gli eventi di Il regno distrutto, soprattutto se vi fermate a guardare i titoli di coda scoprirete quanto il mondo sia cambiato e quanto diventino importanti i personaggi originali.

Il plot

Mentre anche Laura Dern (Big Little Lies) annuncia il suo ritorno su Instagram con una foto insieme al regista (come vedete qui sopra) i dettagli sono ovviamente pochi, ma in una intervista tenuta durante l'uscita del film precedente, Trevorrow aveva dichiarato che nel terzo capitolo era loro intenzione raccontare di un mondo in cui i dinosauri sono dappertutto, che la tecnologia per crearli è open source ed è andata perfino oltre i piani del già ben poco etico dottor Wu (D.B. Wong, Gotham, Mr. Robot). E questo sarà l'aspetto più spaventoso di tutti.

Jurassic Park 3 (titolo provvisorio) è previsto in uscita l'11 giugno del 2021, vi lasciamo con Battle at Big Rock, e ricordatevi di guardare i titoli di coda.