Immaginate un luogo profondamente imbevuto di storia, reale e leggendario allo stesso tempo, circondato da colline nebbiose; immaginate di percorrere corridoi i cui muri sono adornati da stemmi, armature e opere d'arte di incommensurabile valore...Immaginate un enorme camino con un fuoco scoppiettante ed una moltitudine di fan in attesa: questa sarà più o meno la cornice che attenderà Richard Dean Anderson, che ha interpretato il colonnello Jack O'Neill in Stargate SG1 fino all'ottava stagione del telefilm, e Amanda Tapping, Samantha Carter, al loro arrivo sull'isola di Avalon.

Qui un numero massimo di 580 fan potrà condividere la magia del posto coi propri beniamini all'interno delle mura del Bishop's Palace a Wells.

L'occasione è rappresentata da una raccolta di fondi a favore della Waterkeeper Alliance e della Sea Shepherd Conservation Society, di cui i due attori di Stargate sono sostenitori.

I partecipanti potranno incontrare i due attori nell'arco della giornata, nonchè partecipare a sessioni individuali di foto. Inoltre saranno omaggiati con un particolare Calice creato apposta per l'evento dall'artista locale Kevin de Choisy.

Legends Memorabilia (www.legends-memorabilia.com), da parte sua, metterà all'asta alcuni dei suoi pezzi di maggior pregio dedicati a Stargate.

Mentre R.D. Anderson ha confermato che questo sarà l'unico evento di questo tipo cui parteciperà nel corso del 2006, A. Tapping incontrerà i fan anche nel weekend precedente, dal 17 al 19 novembre. Anche in questo caso il ricavato andrà alle associazioni da lei sostenute.