Baciami, stupido!
Baciami, stupido!
Ma il meglio ce lo riserva il cinema: nell'evoluto ed emancipato mondo del ventunesimo secolo abbiamo ancora a che fare con bellone che per gelosia tradiscono il loro amante in cambio di un bacio del bello di turno. E che sia un bacio innamorato. No, non è Harmony, è Matrix Reloaded.

Poveri noi...

Capita a tutti di perdere un po' il controllo quando ci si arrabbia, ma c'è un tizio che lo perde del tutto. In più diventa grande, grosso, alto quattro metri e verde. Il tizio si chiama Bruce Banner, ma è più conosciuto come Hulk. E' il nuovo film tratto dai fumetti Marvel che arriverà in Italia a fine agosto, ed è un capolavoro. Diretto dal premio Oscar Ang Lee (La tigre e il dragone) è un film per adulti, un Edipo re trasposto nell'universo fantastico di uno dei fumetti più affascinanti creati dalla casa di Stan Lee. Marco Spagnoli lo ha visto in anteprima per Delos.

Su questo numero facciamo anche la conoscenza con Alberto Costantini, vincitore del premio Urania 2002 con il romanzo I sentieri dell'Ucronia. Lo intervista il premio Urania dell'anno prima, Lanfranco Fabriani.

Un numero tutto da non perdere, ma vi segnaliamo in particolare la parodia di Matrix Reloaded firmata da quel talento incredibile che è Francesco Grasso, e il fumetto di Luca Vergerio.

Arrivederci a fine luglio.