La stessa presentazione avrà luogo anche a San Marino (dall'1 al 4 maggio), nel corso della SAGA 2003 alla quale quest'anno è abbinata la 29ma edizione dell'Italcon. Anche a San Marino presenteremo anche Robot e gli ultimi libri pubblicati.

Come già sapete i nostri libri sono in vendita solo sul sito www.libersapiens.it, e più o meno lo stesso vale per Robot (che però è anche distribuita dalla Panini in alcune fumetterie, ma non sapremmo dire quali). Questi incontri sono quindi delle ottime occasioni durante le quali chi è interessato può saperne di più su Robot e sui libri Solid Books, scambiare due chiacchiere con autori e curatori, fare domande e toccare con mano - e magari comprare! - tutte queste novità.

E dopo tanta "solidità" torniamo virtuali e parliamo di questo 78esimo numero di Delos. Un numero che presenta alcune chicche davvero di primissimo piano. A partire dallo specialino dedicato a Solaris con le interviste realizzate dal nostro Marco Spagnoli con pezzi da novanta come Steven Soderbergh e George Clooney.

Da non perdere nella rubrica Contact un articolo di Alessandro Vietti sullo stranissimo fenomeno delle luci di Hessdalen, sulle quali lo scienziato italiano Massimo Teodorani conduce un approfondito studio scientifico che, pur con tutte le cautele del caso, non esclude un'origine extraterrestre. Parliamo del romanzo ClipArt con la sua autrice Elisabetta Vernier intervistata da Luigi Rosa, di 007 e di Tron, un film che vent'anni fa anticipava il futuro matrimonio fra cinema e informatica. E infine Vittorio Catani si sofferma sulla storia del Cosmo SF, che ha sospeso le pubblicazioni dopo trent'anni.

Ci vediamo il mese prossimo, con un grande speciale su fantascienza e diritti umani.