Il mese scorso abbiamo annunciato che Clipart, il romanzo di Elisabetta Vernier pubblicato nella nostra collana Fantascienza.com, sarebbe uscito uscito in Ungheria. Ora, gli ungheresi non sono gente che perda tempo: detto fatto, il libro è già nelle librerie.
Qui a fianco potete vedere la copertina, con una bella immagine e uno stile che ricorda una locandina di un film; e del resto il romanzo ha un taglio narrativo decisamente cinematografico.
Il romanzo era stato selezionato dal direttore di Galaktika, Attila Neméth, che aveva già pubblicato sulla rivista il racconto di Elisabetta Vernier Origami (uscito in Italia su Delos). Il racconto, insieme anche a Hungry Light (anch'esso apparso su Delos), è stato incluso nel nuovo volume, essendo Clipart un romanzo non molto lungo.
Costa 1990 fiorini, circa 8,50 euro, ma può essere acquistato scontato nelle librerie online (per esempio su bookline.hu) a solo 1592 fiorini.
L'editore è Metropolis Media.
Clipart, che è da tempo esaurito in Italia, verrà riproposto il prossimo anno nella collana Odissea Fantascienza di Delos Books. Il romanzo ha vinto il premio Italia nel 2004.
5 commenti
Aggiungi un commentoComplimenti a Eliver, un bel colpaccio. Tieni alta la sf italiana all'estero cara Eliver, contiamo su di te. A quando la Cina?
In Cina ci sono già le versioni pirata: "Clipalt" di Elisabet Vermer, "Alexandla Hill e il Clipalt lubato" di Eli Venier e così via
Ok, la mia cretinata stamattina l'ho detta, ora posso tornare serio.
S*
Ho salvato questo post di S* per i momenti difficili...
Che poi magari è pure vero, visto che in Cina escono versioni "tradotte" di molte cose
Complimenti ad Eliver! Che sia l'inizio di una fiera conquista! Che bella, poi, la copertina, un po' Frazetta (modern) style.
Ciao
Dario
Magari se S* usa un po' di superpoteri riusciamo a farcela dare per la nuova edizione italiana
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID