I lettori di Delos conoscono bene Luca Vergerio, illustratore ufficiale della rivista ormai da vari anni, e forse anche Miriam Blasich, insieme alla quale Luca (detto "Gil") ha firmato la copertina e le tavole interne del libro Fantaiku edito dalla nostra casa editrice.

Molti conoscono certamente anche Giacomo Pueroni, illustratore bonelliano di Jonathan Steele e Zona X: un trio di artisti che, sotto il nome comune "Fumatti" ha dato alla luce una serie di fumetti di fantascienza, intitolata Anjce.

Anjce è morta all'età di settantotto anni. Poi si è risvegliata, in una casa che non è la sua ma che somiglia notevolmente alla casa dei suoi sogni. E' una casa su un'isola, ma non un'isola in mezzo al mare: un'isola in mezzo al nulla. L'unica amica che la accompagna è Horo, una talpa aliena ghiotta di cioccolato. Riuscirà Anjce a costruire una radio e a rientrare in contatto con il resto dell'umanità.

Una delle caratteristiche di questa serie è quella di passare attraverso vari stili e vari umori, a seconda dell'esponente dei "Fumatti" che disegna la storia.

Il primo numero è in uscita a novembre e sarà presentato a Lucca Comics.