Sci Fi Channel ha ufficialmente messo in produzione una seconda serie di Battlestar Galactica quella che si può definire come il successo della stagione invernale sin dal primo episodio del 14 gennaio. Ronald D. Moore, il responsabile della nuova felice stagione di Galactica, ha anche aperto un blog su Scifi.com attraverso il quale si mantiene in contatto con i fan.

La NBC ha dato il via libera per il pilota di una nuova serie: Book of Daniel, con Aidan Quinn nel ruolo dell’interprete principale, ovvero un prete che fa uso di psicofarmaci e parla con un Gesù dall’aspetto moderno. Una serie che sembra mutuare le sue radici da opere a fumetti come Preacher o Pilgrim e letterarie come i visionari romanzi di Andrew Masterson incentrati su Joe Panther, un personaggio a metà tra il messia e il pusher.

La Warner Bros dal canto suo si dedica alle Sirene, mettendo in lavorazione il pilot (per ora senza titolo) di una serie incentrata sulle peripezie di una sirena che cerca di vivere sulla terraferma a Miami. I responsabili del nuovo progetto sono Brad Kern (autore di Streghe) affiancato dal veterano Aaron Spelling.

In casa ABC invece si mietono premi: Desperate Housewives (da febbraio sul canale Fox di Sky) ha raccolto premi sia per la serie che per le singole interpreti alla Screen Actors Guild, Jennifer Garner ha vinto per la sua interpretazione in Alias, la serie creata da JJ Abrams, responsabile anche del nuovo successo fantastico avventuroso Lost di cui sta già avviando una seconda serie mentre prende accordi per la regia di Mission Impossibile 3.