Tre dei quattro protagonisti per i Fantastici Quattro sono stati finalmente messi sotto contratto, e si tratta di Michael Chiklis (visto in Italia nella serie Il Commissario Scali prima della "palestra") nei panni di Ben Grimm / La Cosa, Ioan Gruffud (Lancillotto nel prossimo King Arthur e serie tv Hornblower) per Reed Richards / Mister Fantastic, e Chris Evans (Not Another Teen Movie) per Johnny Storm / La Torcia Umana. Resta da assegnare il ruolo di Sue Storm, per il quale sarebbero in lizza Jessica Alba (attualmente occupata nelle riprese di Sin City tratto dalla graphic novel di Frank Miller) Rachel MacAdams (My Name is Tanino) e Keri Russel (We Were Soldiers, serie tv Felicity).

"Noi pensiamo ai Fantastici Quattro come alla punta di diamante dell'ondata dei supereroi" hanno affermato i produttori. "Il casting è fondamentale per l'impatto determinante che avrà su una schiera di fan di tutte le età che seguono questo fumetto da 40 anni."

Il film, per il quale è stato previsto un budget tra gli 85 e i 90 milioni di dollari, verrà diretto da Tim Story (Barbershop, La bottega del barbiere), e le riprese dovrebbero iniziare tra agosto e settembre a Vancouver. L'uscita prevista è per il primo week end di Luglio 2005, quando, in teoria dovrebbe scontrarsi con un altro atteso blockbuster quale Mission: Impossibile 3. La sceneggiatura, sulla quale continuano a trapelare notizie discordanti, è affidata a Simon Kinberg.

Oltre a questi aggiornamenti sul film dedicato al più famoso quartetto dei comics, Avi Arad (il deus ex machina delle trasposizioni cinematografiche dei fumetti Marvel) ha rilasciato una breve intervista al sito Superherohype nella quale si sbilancia sui futuri progetti per il grande schermo.

"Per il sequel di Hulk - ha detto - finalmente vedrete il gigante di giada urlare 'Hulk Spacca!', visto che il precedente film finiva con la frase 'Non ti piacerebbe vedermi arrabbiato' stavolta Banner si troverà a riflettere su questa sua maledizione che però potrebbe anche rivelarsi un dono per proteggere i deboli e gli innocenti. Incontrerà anche un personaggio che si metterà dalla sua parte per aiutarlo a vivere meglio questa sua schizofrenia, e chissà, da verde potrebbe diventare grigio. E allora..." Ma ci sono anche altri personaggi nel carnet, ad esempio, Dottor Strange (per ora solo in fase di stesura della sceneggiatura), Pantera Nera (per ora ipotizzato come un Indiana Jones nero) e, infine, Thor.

"Abbiamo appena iniziato a discutere di Thor, ma questo ci sembra il momento giusto, vista la fortuna che sta avendo il genere fantasy. Proprio per questo vogliamo trovare una storia che sia meno naif degli inizi del personaggio e che possa accontentare sia i fan del fumetto che quanti hanno sognato (me compreso) con la trilogia del Signore degli Anelli. Il Dio del Tuono ha sicuramente le potenzialità per essere un film fantastico a tutto tondo, e non vogliamo sprecare questa opportunità."