Il 23 aprile uscirà nei cinema italiani L'alba dei morti viventi di Zack Snyder con Ving Rhames, Jake Weber e Mekhi Phifer, remake del classico Zombie (1978) di George A. Romero. Studio Universal (su Sky) propone, sabato 17 aprile alle 20.30, in anteprima esclusiva i primi 8 minuti del nuovo film prodotto dalla Universal Studios.

L'alba dei morti viventi segna l'esordio alla regia sul grande schermo del direttore della fotografia e regista di spot pubblicitari Zack Snyder. Il film prende le mosse dove finiva La notte dei morti viventi, film ispirato al romanzo di Richard Matheson Io sono leggenda. Gli Stati Uniti sono invasi da terribili "zombie" che si cibano di carne umana. Un piccolo gruppo di sopravvissuti si rifugia in un centro commerciale della città di Everett, ma l'unico modo per salvarsi è volare su un'isola deserta rimasta incontaminata. Per riuscire nell'impresa dovranno superare la barriera composta dai temibili morti viventi...

L'appuntamento con l'horror non finisce qui, Studio Universal per l'intero mese di aprile, ogni sabato in seconda serata, porta sullo schermo i classici che hanno fatto la storia di questo genere, come Frankenstein (1931) con Boris Karloff, Dracula (1931) con Bela Lugosi; La moglie di Frankenstein (1935) con Boris Karloff e Elsa Lanchester; L'uomo lupo (1941) con Lon Chaney Jr. e Bela Lugosi e The Mummy e i suoi vari seguiti.

Ad accompagnare i film i trailer originali, lo Speciale Frankenstein & Co, e il documentario americano The Universal Horror, una ricostruzione delle produzioni horror della Universal Studios, raccontate dalla voce di Kenneth Branagh.