Consegnati il 21 Settembre a Los Angeles i premi Emmy della TV americana, equivalente per il piccolo schermo dell'Oscar cinematografico. La miniserie Taken, coprodotta da Steven Spielberg e Leslie Bohem, ha vinto il premio come Migliore Miniserie, battendo altri candidati di rilievo come gli sceneggiati storici su Napoleone e Hitler. Taken aveva ricevuto complessivamente ben 6 candidature in varie categorie. Bohem, creatore e sceneggiatore della serie, ha ritirato il premio di persona al Los Angeles Strine Auditorium. In precedenza è stato sceneggiatore di film come La casa 7 (The Horror Show), Nightmare 5 - il mito, Daylight - trappola nel tunnel e Dantes Peak. La serie originale si sviluppa in 10 puntate da un'ora e mezza ciascuna ma per la trasmissione italiana sembra che Mediaset opterà invece per 15 puntate da un'ora. Visto il successo del primo ciclo, ora rafforzato anche dal prestigioso Emmy, un Taken 2 appare assai probabile ed è già stata annunciata la volontà di produrlo.

All'episodio in due parti Serenity della serie Firefly, scritto e diretto dal creatore di Buffy Joss Whedon, è andato il premio per i Migliori Effetti Speciali Visivi. La serie purtroppo è stata sospesa dalla Fox dopo appena 15 episodi.

La seconda miniserie prodotta da Sci Fi Channel ispirandosi ai romanzi di Frank Herbert Children of Dune si è aggiudicata invece il premio per i Migliori Effetti Speciali Visivi nella categoria miniserie, film TV o special.