Al contrario del mese scorso non sono molte le uscite questo mese, ma quasi tutte sono imperdibili. Due pesi massimi dei supereroi, il ritorno di Star Trek: Strange New Worlds e di Foundation, conditi con una dose di dinosauri.

Jurassic World La rinascita

2 luglio, film, in sala. Prende il via una nuova trilogia dedicata ai dinosauri ex-spielberghiani. Che noia, direte: due buone ragioni per vederla? Il regista è Gareth Edwards, quello di Monsters e di Rogue One. L'altra ragione ovviamente è Scarlett Johansson.

Sandman 2

7 luglio, serie tv, Netflix. Dopo l'affair Gaiman le prospettive per la serie Sandman, nonostante il successo della prima stagione, sono state ridimensionate e questa sarà la seconda e anche ultima stagione. Dodici episodi, rilasciati in tre tornate il 3, il 24 e il 31 luglio.

Superman

9 luglio, film, in sala. Alla fine il titolo del film che inaugura il DCverse versione James Gunn sarà proprio semplicemente Superman. Con David Corenswet, la novità di questo film è di mettere in scena fin da subito un repertorio di altri personaggi DC, incluso il cane Krypto. Dal successo di questo film dipende probabilmente il destino di Gunn alla DC, quindi insomma, no pressure

Leviathan

10 luglio, serie anime, Netflix. In genere non segnaliamo le serie anime, ma questa vale la pena notarla perché è basata sul romanzo di Scott Westerfeld con lo stesso titolo.

Foundation 3

11 luglio, serie tv, Apple TV+. Parola d'ordine: dimenticarsi di Asimov. Se ci riuscirete potrete apprezzare questa serie prodotta con grandi mezzi e idee molto interessanti. Se invece cominciate a confrontare l'aspetto di questo Mulo con quello dei libri, addio.

Star Trek: Strange New Worlds 3

17 luglio, serie tv, Paramount+. È indubbiamente la serie di Star Trek live action più apprezzata tra quelle del nuovo corso. Recentemente Paramount  ne ha annunciato la fine con la quinta stagione, ma intanto ci si può godere la terza, a patto di essere abbonati a Paramount+.

I Fantastici Quattro: Gli inizi

23 luglio, film, in sala. E concludiamo in bellezza con l'arrivo di questo film attesissimo. Atteso si può dire da decenni, dai fan Marvel che si sono visti proporre dalla Fox una pletora di film orrendi sul gruppo di supereroi più amati della Marvel. Ora ci pensa la Marvel stessa, e anche se i baffetti di Reed Richards/Pedro Pascal fanno un po' storcere il naso, l'eccitazione è alta quanto forse non lo era da anni per un film Marvel.

Per ora è tutto: se dovesse aggiungersi qualcos'altro aggiorneremo l'articolo.