Abbiamo forse avuto troppa fretta ad annunciare la fine (ennesima) del Dottore? Dopo le indiscrezioni che vedevano Disney pronta a sciogliere il sodalizio con Doctor Who dopo appena due stagioni e la conseguente morte della serie, arrivano oggi speculazioni sul futuro del dottore, con o senza il tesoretto della house of mouse. Secondo quanto riportato da The Mirror, infatti, BBC non ha intenzione di rinunciare alla sua più vecchia e conosciuta serie:
Alcune fonti interne alla serie, che produce a livello mondiale circa cento milioni di sterline per BBC Studios grazie agli accordi di licenza e al merchandising, sostengono che lo showrunner Russell T Davies abbia già pianificato le prossime due stagioni, con le sceneggiature per la sedicesima stagione quasi complete e le storie per la diciassettesima già elaborate.
Le stesse fonti ridimensionano l'importanza dell'accordo tra Disney e BBC, sostenendo che se anche la partnership con Disney+ non venisse rinnovata la riduzione del budget per la serie avrebbe poco impatto sulla produzione stessa, visto che gli elevati costi di produzione di queste ultime stagioni sono dovuti alla necessità di girare in 4K per la piattaforma di streaming laddove la serie su BBC1 ha sempre avuto una qualità di immagine in 2K. Tuttavia, la fine dell'accordo con la piattaforma di streaming proverebbe il pubblico fuori dai confini del Regno Unito della visione delle avventure del Dottore. Con la seconda stagione che vede protagonista Ncuti Gatwa attualmente distribuita su Disney+, restano ormai poche settimane per capire se sia davvero arrivato il momento di salutare questo Dottore e se il 2025 avrà il suo special natalizio o se la prossima volta che sentiremo parlare del Doctor sarà nella serie spin-off dedicata all'agenzia segreta UNIT The War Between the Land and the Sea (sempre che non sia disponibile solo ai sudditi di King Charles).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID