Verrà presentato a Torino, al MuFant, il prossimo sabato 23 settembre, e poi ancora a Stranimondi il 14 ottobre, la nuova opera di Franco Brambilla: Tarot from Outer Space, i “tarocchi dello spazio". Un volumetto di cinquanta pagine che Brambilla ha stampato in un numero limitato di copie dove si è divertito a immaginare una versione fantascientifica degli Arcani Maggiori dei tarocchi, non senza aggiungerne qualcuno ex novo come "il robot" e "l'alieno" pensando ai mazzi che le persone utilizzeranno in un futuro remoto, quando viaggeranno nel cosmo.

Nell'ultima pagina il libretto lascia lo spazio per poter disegnare un ulteriore "arcano spaziale" a mano con i pennarelli per rendere ogni copia unica a chi la acquisterà in queste occasioni in presenza dell'autore.

Sabato 23 settembre Brambilla presenterà il libro al Mufant insieme a Dario Tonani che parlerà del suo ultimo libro, Il Trentunesimo Giorno e i soggetti che disegnerà saranno tutti dedicati ai romanzi di Dario: navi su ruote, pneumosnodi ma anche corpi volanti e mongolfiere. Ad ottobre sarà la novità che verrà portata a Stranimondi insieme alla raccolta I mondi nel cerchio dedicata alla collana Urania, 70anni di Futuro.