Forlimpopoli, antica città a metà strada tra Forlì e Cesena, ospita da alcuni anni la manifestazione Comicspopoli, fiera dedicata al fumetto, al cosplay, ai giochi e ai libri.

Quest'anno le date sono quelle del prossimo weekend, da venerdì 2 a domenica 4 settembre, in piazza Fratti – la piazza centrale della città. Stand, mercatini, mostre, convegni, giochi e tanto altro, con attenzione anche alla letteratura – tra gli ospiti principali la nota scrittrice fantasy per ragazzi Moony Witcher e l'autore fantasy Francesco Falconi – e anche, perché no, alla fantascienza.

Infatti sabato 3, alle 11:30, alla Sala dei Capitani, sarà inaugurata la mostra Immagini di Mondo9, con la presenza dell'artista Franco Brambilla e dello scrittore Dario Tonani; sarà anche possibile chiedere ai due di autografare copie del libro.

Qualche ora dopo, alle 14, al palco Autori nella vicinissima Piazza Pompilio, si terrà il panel Fantascienza, ultima frontiera, con Franco Brambilla, Dario Tonani e lo scrittore (nonché curatore della collana di ebook Imperium di Delos Digital) Diego Bortolozzo.

Alle 15:30 invece Dario Tonani sarà intervistato da Marco Masotina, sempre al Palco Autori.

Maggiori info e il programma completo sul sito lnx.comicspopoli.it/