È morto il 17 marzo, nella sua casa di Los Angeles, per cause naturali, Lance Reddick. Aveva solo sessant'anni ed era attivissimo fino a poco tempo fa nella promozione del nuovo film della serie John Wick nel quale aveva interpretato il ruolo di Charon.

Per gli appassionati di fantascienza Reddick è legato soprattutto al ruolo di Phillip Broyles che ha ricoperto nelle cinque stagioni della serie Fringe.

Nato il 31 dicembre 1962 a Baltimore, Maryland, Reddick è cresciuto in una famiglia di musicisti. Ha frequentato la Eastman School of Music a Rochester, New York, dove ha studiato musica e si è specializzato in clarinetto e composizione.

Dopo essersi trasferito a Boston, Reddick ha iniziato a recitare in teatro, prendendo parte a numerose produzioni locali. Nel 1996, ha fatto il suo debutto cinematografico nel film The Meter Man. Successivamente, ha lavorato in diversi film indipendenti e in produzioni televisive come New York Undercover e Oz.

Il ruolo che ha fatto conoscere Reddick al grande pubblico è stato quello di Cedric Daniels nella serie TV The Wire. Questo ruolo gli ha permesso di mettere in mostra la sua capacità di recitare personaggi complessi e sfaccettati. Dopo la fine di The Wire, Reddick ha continuato ad apparire in diverse serie TV di successo, tra cui Lost, American Horror Story e soprattutto Fringe.

Oltre alla sua carriera di attore, Reddick è stato anche un musicista di talento. Ha scritto e prodotto musica per diversi progetti cinematografici e televisivi, tra cui The Wire e Fringe. Ha anche registrato e pubblicato due album solisti, Contemplations & Remembrances e Basquiat. La sua musica è stata descritta come "ambient jazz" e presenta influenze che spaziano dal jazz alla musica classica.