Rispondendo a una domanda su twitter di un fan, lo sceneggiatore, regista e produttore James Gunn ha detto che i progetti per televisione e cinema della DC sono molti di più di quelli già annunciati.

Gunn e Peter Safran per la prima fase del nuovo universo, intitolata “Gods and Monsters”, hanno già reso noto che ci saranno dieci progetti, tra serie live-action e animate, oltre ai lungometraggi.

I primi cinque film della lista sono Superman: Legacy (2025), The Authority, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow e Swamp Thing. Per quanto riguarda le serie TV, sono in cantiere Creature Commandos, Waller, Lanterns, Paradise Lost e Booster Gold.

Il film su un giovane Superman è stato uno dei primi ad essere annunciati, anche se ciò ha significato escludere Henry Cavill nel dell’Uomo d’Acciaio. Sebbene il progetto abbia già una data di uscita, l'11 luglio 2025, e uno scrittore, ovvero lo stesso Gunn, non ci sono ancora notizie su chi indosserà l'abito blu e rosso.

Il futuro delle restanti star del DC Extended Universe è ancora in sospeso, con Jason Momoa che potrebbe interpretare Lobo dopo Aquaman e il regno perduto, Ezra Miller che deve affrontare una varietà di problemi legali prima della premiere di The Flash.

Non tutti sono contenti della nuova direzione intrapresa da Gunn e Safran. Il co-creatore dell’Arrowverse, Marc Guggenheim, ha recentemente affermato di essere rimasto sconvolto dal fatto che non gli fosse stato chiesto nulla sul lavoro fin qui svolto: “Un incontro. Una conversazione. Un piccolo riconoscimento di ciò che avevo cercato di contribuire al grande arazzo che è l'Universo DC. Dopo tutto, ho passato solo nove anni a lavorare duramente per questo universo”.

Vedremo, più in là, quali altri capitoli e progetti cine-televisivi ci riserveranno il duo Gunn-Safran, per il momento dobbiamo solo accontentarci di quello che è in uscita per questo 2023 e attendere altri annunci.