James Gunn potrebbe sedersi dietro la macchina da presa per il prossimo film dell’Uomo d’Acciaio. A sostenerlo è stato Tom King, autore di fumetti sia per DC sia per Marvel e co-sceneggiatore del film Superman: legacy durante un'intervista al canale YouTube Comic Pop Returns.

Superman: Legacy è il primo film che costruirà il nuovo universo cine-televisivo della DC a cui stanno lavorando lo stesso Gunn e il produttore Peter Safran. La pellicola si concentrerà su una versione più giovane di Clark Kent, che lotterà per tenere in piedi la sua vita di giornalista dilettante al Daily Planet con il suo secondo lavoro di supereroe più potente del mondo.

Come è noto non sarà Henry Cavill, che ha interpretato Superman nei film di Zack Snyder e nella scena post-crediti di Black Adam, a indossare il mantello rosso, anche perché anagraficamente non sarebbe proprio in ruolo in questa nuova versione di Superman. Al momento, tuttavia, non sappiamo chi sarà il nuovo interprete del supereroe della DC Comics.

Il progetto è stato annunciato per la prima a gennaio, in cui Gunn, insieme a Safran, ha svelato il primo capitolo del loro prossimo universo DC, intitolato Gods and Monsters, e la lista di contenuti cine-televisivi, tra cui film come Supergirl: Woman of Tomorrow, basato sull'omonimo fumetto di Tom King.

Superman: Legacy è l'unico film di Gods and Monsters ad avere una data di uscita, fissata per l'11 luglio 2025.

Gli altri film che saranno prodotti come parte di questo nuovo universo sono The Authority, The Brave and the Bold e il già citato film di Supergirl, anche se nessuno di loro ha una data di uscita.