Si avvicina Stranimondi: manca ormai meno di un mese all'apertura dei battenti dell'ottava edizione della manifestazione milanese dedicata a fantascienza, fantasy e weird.

Tornata già in presenza dallo scorso anno dopo la pausa Covid, quest'anno rilancia a pieno regime con spazi più larghi, tantissimi editori e un parterre di ospiti in presenza e in remoto.

Di Sam J. Miller abbiamo già parlato, così come di Vera Gheno e Priya Sharma. Ci sarà poi lo scrittore weird Franco Porcarelli,  noto sotto lo pseudonimo di Adan Zzywwurath, l'artista Maurizio Manzieri due volte finalista all'Hugo autore anche della locandina.

Le ultime aggiunte sono due collegamenti in videoconferenza interessantissimi.

Roberto Vacca

Matematico, divulgatore, ingegnere, scrittore, Roberto Vacca è stato un pioniere di informatica e automazione in Italia, ma anche della fantascienza, arrivando a pubblicare negli Oscar Mondadori il suo romanzo La morte di Megalopoli già nel 1974. In collegamento remoto. Di suo è uscito di recente la raccolta Racconti paradossali.

Sarah Pinsker

Sarah Pinsker ha appena vinto il suo secondo Hugo che si affianca a quattro Nebula. Cantante e autrice di canzoni, ha pubblicato anche un romanzo, A Song for a New Day, e un romanzo breve, Enne meno uno, appena uscito in Italia. In collegamento remoto.