Ebbene sì, senza fare spoiler, il primo episodio di Star Wars: The Book of Boba Fett ha rivelato come il cacciatore di taglie sia sopravvisuto al sarlacc pit, non solo, lo sta facendo diventare un elemento fondamentale della trama. Inoltre, molti siti di settore hanno rilevato come durante l'episodio diciannove della stagione cinque di The Office l'attore Patton Oswalt (Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) ovvero nel 2008-2009, avesse predetto alla perfezione come sarebbe avvenuto in un monologo lungo ben nove minuti. Se volete, in rete potete trovare il video che confronta la scena di The Office con quella di The Book of Boba Fett. Ora il suo viaggio è iniziato e si presenta pieno di sorprese.
Straniero di successo
Deadline Hollywood ha riportato i dati delle visualizzazioni del primo episodio, Capitolo uno: Straniero in terra straniera (Chapter One: Stranger in Strange Land), come rivelata dal sito di analisi dei rating SambaTV, visto che Disney+ tende a non rivelare i dati ufficiali. Ebbene il primo episodio è stato visto da 1,7 milioni di spettatori, il tredici per cento in più di Marvel's Hawkeye con 1,5 milioni, anche se entrambi sono stati ampiamente superati da Marvel's Loki con 2,5 milioni di spettatori. Mancano per ora i dati relativi al secondo episodio (Capitolo due: Le tribù di Tatooine) molto più rivelatorio, nonché molto più lungo, cinquantaquattro minuti, andato in onda il 5 gennaio.
Cameo
La galassia in streaming di Star Wars sta diventando nota per i cameo inaspettati e di alto livello, basti pensare all'entrata in scena del giovane Luke Skywalker (un Mark Hamill ringiovanito digitalmente) sul finale della stagione due di The Mandalorian. Il sito Comicbook ha riportato una notizia ovviamente non ufficiale: secondo le classiche fonti interne alla produzione nei Pinewood Studios di Londra, ormai casa permanente di Star Wars e della Disney, mentre era sul set di Indiana jones 5, girato nei suddetti teatri di posa, Harrison Ford avrebbe fatto un salto sul set di The Book of Boba Fett per girare una scena che comparirà sul finale di stagione, dove lo vedremo comparire ovviamente ringiovanito digitalmente, nuovamente nei panni di Han Solo così com'era ai tempi di Star Wars: Il ritorno dello Jedi (1983), o meglio cinque anni dopo, ambientazione temporale sia di The Mandalorian che di The Book of Boba Fett.
Ovviamente la Disney non si è nemmeno preoccupata di confermare, smentire o notare ufficialmente la notizia, ma il settimo episodio è ancora lontano, il terzo è previsto in arrivo il 12 gennaio 2022, vi terremo al corrente sulle prossime sorprese in arrivo nella vita di Boba Fett e Fennec Shand (Ming-Na Wen, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.).
3 commenti
Aggiungi un commentoIl primo episodio mi ha piacevolmente colpito: Boba è ultra tosto e anche simpatico... nell'insieme siamo sui livelli dell'altro Mandaloriano...
Viste le prime due puntate...sì, è partito bene.
peccato che, ancor più che The Mandalorian, sia un western sotto mentite spoglie. La fantascienza è solo un adesivo appiccicato sopra.
Almeno è abbastanza rispettoso della Trilogia originale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID