Se Netflix ci prepara un natale catastrofico e vagamente pessimista, almeno Disney+ ci regalerà una fine dell'anno all'interno della galassia di Star Wars, facendoci scoprire cosa è successo dopo la scena post-credit dell'ultima stagione di The Mandalorian in Star Wars: The Book of Boba Fett.

Dopo

Come abbiamo visto nella suddetta scena (e se per caso l'avete persa, correte a vederla) e nel primo teaser di The Book of Boba Fett, il più famoso (o famigerato, fate voi) cacciatore di taglie della galassia ha deciso di prendersi il trono e l'intero impero del crimine che una volta apparteneva a Jabba The Hutt, il quale essendo questa serie ambientata cinque anni dopo Star Wars: Il ritorno dello Jedi (1983) è proprio defunto, anche se nulla gli impedisce di comparire nelle serie prequel.

E adesso? Jon Favreau, produttore e regista della serie (oltre che di The Mandalorian) insieme a Dave Filoni, ha dato una prima risposta in una intervista con Empire. Quando Boba (Temuera Morrison) arriva, la presenza dell'ora violentemente scomparso Bib Fortuna che aveva provato a prendere il controllo, non era servita a molto. C'è un vuoto di potere dopo la morte di Jabba perché era un leader imponente, duro che regnava con un pugno di ferro e di cui evidentemente tutti avevano paura

Togli una presenza del genere dall'ecosistema di Tatooine e ti ritrovi con tutti gli ingredienti per una serie del genere gangster.

Esperienza

E qui arriva l'unico punto debole di Boba: per quanto sia un cacciatore di taglie veterano, ma non ha alcuna esperienza per gestire un sindacato del crimine o un'intera forza di criminali. Normalmente non è un nuovo arrivato, ma qui lo vedremo fare un grosso cambio di posizione. Il regista Robert Rodriguez ha aggiunto che avremo modo di scoprire molti aspetti della sua personalità e sicuramente tornerà anche nella sua modalità barbarica vista nel suo ingresso in scena nell'episodio sei della stagione due di The Mandalorian, dove sterminava brutalmente un gruppo di ex stormtrooper.

Il plot ufficiale

The Book of Boba Fett vede il leggendario cacciatore di taglie e la mercenaria Fennec Shand (Ming-Na Wen, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) attraversare il sottobosco criminale delle sabbie di Tatooine per impossessarsi del territorio una volta dominato da Jabba the Hutt e il suo sindacato del crimine.

Il che si dimosterà tutt'altro che facile.

Gli otto episodi della prima stagione di Star Wars: The of Boba Fett arriveranno il 29 dicembre su Disney+ con cadenza settimanale, vi lasciamo con il primo trailer in italiano e in lingua originale.