Il pianeta Hella per David Gerrold 

Hella è un pianeta in cui tutto è sovradimensionato, in particolare le ambizioni dei coloni. Gli alberi sono alti, le mandrie di dinosauri sono enormi e il tempo è estremo, così estremo, che i coloni devono migrare due volte l'anno per sfuggire al caldo pungente dell'estate e al freddo gelido dell'inverno.

Kyle è un giovane neuro-atipico, con un impianto che gli dà accesso in tempo reale alla rete di computer della colonia. Quando su Hella arriva un'astronave, Kyle diventa il legame tra i coloni e i rifugiati da una Terra devastata.

La colonia Hella è a malapena autosufficiente, non può sopportare la presenza di mille nuovi arrivati. Nonostante i pericoli per se stesso e la sua famiglia, Kyle è in possesso del segreto più pericoloso di tutti. Le sue emozioni risvegliate travolgeranno la sua razionalità? O sarà in grado di usare la sua abilità unica per prevenire il disastro?

È questa la trama di Hella, il nuovo romanzo di David Gerrold e da poco uscito sul mercato anglosassone, che riporta il lettore alle migliori storia di Stanley Weinbaum e Robert Heinlein.

Gregory Benford e Larry Niven tornano con Glorious  

“La grande narrazione è ancora viva nella fantascienza a causa di Larry Niven.” – Orson Scott Card

Glorious è il terzo e conclusivo romanzo della serie Bowl of Heaven degli autori pluripremiati Gregory Benford e Larry Niven. Protagonisti del romanzo sono degli audaci astronauti che incontrano forme di vita bizzarre, a volte mortali, e strani fenomeni esotici, cosmici, tra cui buchi neri in miniatura, densi campi di plasma interstellare, potenti emettitori di gravità e spettacolari labirinti spaziali costruiti da alieni.

Il compito degli astronauti e di esplorazione l'universo, affrontando anche i propri trionfi e le sconfitte personali.