Il  24 febbraio si sono concluse le riprese della stagione tre di Star Trek: Discovery e alcuni dei protagonisti hanno voluto ricordare l'evento sui vari sociali media, mentre la co-showrunner Heather Kadin e il produttore/showrunner Alex Kurtzman hanno rilasciato gli ultimi dettagli sul futuro della serie.

David Ajala

L'attore inglese è ormai una presenza fissa nel mondo della fantascienza e del fantastico, visto che nel suo curriculum compaiono il film Jupiter- il destino dell'universo, le serie Falling Water, Nightflyers e Supergirl. Ora è arrivato in Star Trek: Discovery mentre l'equipaggio ha fatto un salto di 930 anni nel futuro. Il nome del suo personaggio è Cleveland "Book" Booker e di lui si sa solo che sa essere tanto carismatico quanto una calamita per i problemi. Qui sopra vediamo la sua foto dalla fine delle riprese con il commento

Due moltiplicato per dieci più uno…Romeo ha finito.

Il termine usato alla fine è un gioco di parole tra la frase di uso comune alla fine delle riprese di film/serie tv/spot e quant'altro, ovvero That's a Wrap, ma mettendo la maiuscola sulla R come il genere musicale Rap.

Tanner Zipchen

L'attore canadese, il cui ruolo nella serie non è ancora chiaro, ha postato un selfie con l'attore Doug Jones per una volta senza la maschera di Saru e il commento 

Un piccolo pranzo di addio per questa anima meravigliosa. Congratulazioni per avere concluso un'altra stagione ci mancherà la tua raggiante energia. Torna Presto! 

Jonathan Frakes

L'ex comandante Riker di Star Trek: The Next Generation ormai da decenni stabilmente un regista televisivo, anche se di recente ha ripreso il suo ruolo in Star Trek: Picard, ha postato una foto dal set con il commento

Fine delle riprese. Congratulazioni alla mia famiglia. 

Frakes è stato il regista degli episodi tre e otto di questa stagione.

L'arrivo della terza stagione

La co-showrunner Heather Kadin ha nel frattempo dichiarato che sia la terza stagione di Star Trek: Discovery che la prima della serie in animazione Star Trek: Lower Decks sono pronte a uscire da maggio in poi, dopo la fine della prima stagione di Star Trek: Picard, ma la decisione su quale far arrivare per prima dipende dalla CBS. E aggiunge che Star Trek: Section 31 è in fase attiva di realizzazione.

Avengers

Una domanda inevitabile arrivata a Alex Kurtzman è stata se sia previsto un cross-over o addirittura un team-up tra le varie serie (anche se la Discovery è al momento un po' troppo avanti nel tempo). Il produttore ha detto che sicuramente ci saranno dei riferimenti agli eventi di una serie all'interno di un'altra, ma malgrado l'incontro tra equipaggi e timeline diverse fosse la norma nelle serie classiche, loro lo faranno solo se esisterà un motivo, usando le sue parole, dannatamente buono per farlo. Il loro approccio è metodico e deliberato.

Si avvicina il momento in cui l'equipaggio della Discovery dovrà esplorare un mondo del futuro molto diverso da quello che ricordavano, vi terremo al corrente sull'arrivo sugli schermi.