DC's Titans è uno dei maggiori successi del neonato canale in streaming DC Universe, dove è poi comparsa anche DC's Doom Patrol, rinnovata per la stagione due e DC's Swamp Thing che purtroppo non ha superato la prima stagione per una semplice questione economica.

Il 29 novembre si è conclusa negli States la stagione due di Titans, ma nel frattempo la Warner l'aveva già rinnovata per la terza, ora tutti e tredici gli episodi sono disponibili su Netflix, per cui è il momento di raccontarvi cosa aspettarsi da questo ritorno dopo il cliffhanger della stagione uno.

Un nuovo cattivo

Lo showrunner della serie Greg Walker (Extant) lo aveva dichiarato dopo il finale della prima stagione: il pubblico doveva aspettarsi grandi cambiamenti rispetto a quanto visto fino a quel momento, al punto di avere concluso la prima stagione non mandando in onda l'effettivo episodio finale perché a lui e al suo team di sceneggiatori era venuta un'idea ben precisa su dove portare i Titani.

Così si ripartiva sì dal finale di stagione che vedeva tutti i protagonisti soggetti al controllo di Trigon (Seamus Dever, Castle) il parecchio demoniaco padre di Raven (Teagan Croft), ma la storia prendeva poi una direzione inattesa e un cattivo molto noto ai fan di Arrow, anche se qui interpretato da Esai Morales (How to Get Away with Murder) e non Manu Bennett, ovvero Deathstroke, per cui non aspettatevi un cross-over con l'Arrowverse (anche se uno, molto veloce, lo hanno fatto durante Crisis on Infinite Earths).

Nuovi arrivi, nuovi conflitti

Ma la prima stagione aveva anche un altro cliffhanger: in una struttura del progetto Cadmus scoprivamo prima che tutto il personale era stata massacrato e poi una figura maschile in penombra con il simbolo di Superman sulla spalla, nonché un cane molto familiare. Così la seconda stagione ci presenta due nuovi arrivi, uno spaesato Superboy (Joshua Orpin, Preacher) non conscio dei suoi poteri e delle sue origini e Rose Wilson (Chelsea Zhang, la serie Daybreak), figlia di Deathstroke. E non sarà l'unica sorpresa. La famiglia dei Titans si allarga, ma purtroppo la pace non è durata a durare.

Divisi

Il team si sgretola lentamente mentre veniamo a conoscenza di un evento del passato di Dick Grayson (Brenton Thwaites, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar) che lui, come d'abitudine presa dal mentore Batman, aveva tenuto nascosto a tutti. La seconda stagione diventa così un'occasione per scoprire il passato dei personaggi e in alcuni casi dargli una direzione leggermente diversa da quanto visto nella prima. Soprattutto Starfire (Anna Diop, Us-Noi) avrà modo di svelare il suo passato che prima non ricordava, ma che ora sta tornando a cercarla. E nel frattempo Raven dopo l'incontro col padre, sta manifestando nuovi poteri che non capisce e non riesce a controllare.

In generale la stagione due amplia di molto il mondo dei Titans, sia a livello dei singoli personaggi che della trama, con nuove rivelazioni e nuovi avversari oltre a Deathstroke e dopo il finale della seconda stagione è un bene che la serie sia stata rinnovata per la terza, anche se probabilmente arriverà negli States il prossimo autunno.

I tredici episodi della stagione due di DC's Titans sono già disponibili su Netflix, vi lasciamo con il trailer ufficiale.