Era il 29 novembre del 2019 quando la seconda stagione di DC's Titans si concludeva con l'abbastanza gratuita (e molto stupida) morte di una protagonista, poi riportata sull'isola di Themiscyra dalle amazzoni per farla risorgere con nuovi poteri. E negli ultimi minuti faceva la sua comparsa l'ombra minacciosa che gravava su Starfire (Anna Diop) fin dall'inizio: la sorella Blackfire (Damaris Lewis, la serie See, della quale prima o poi arriverà la stagione due), che vuole sconfiggere la sorella una volta per tutte.

We're back

Ed ecco arrivare il video dal set postato su Twitter in cui scopriamo i protagonisti originali e i nuovi arrivi dichiarare che le riprese sono a buon punto e che scopriremo una stagione tre più cupa, intensa e entusiasmante. E non preoccupatevi, anche se non appare nel video, è confermato il ritorno di Minka Kelly nel ruolo di Dove. Un dettaglio, intuibile dal finale della scorsa stagione: Jason Todd (Curran Walters), ovvero il secondo Robin, passerà al lato oscuro diventando Red Hood, un cattivo ricorrente nell'universo DC Comics.

I nuovi arrivi

Come potete scoprire qui sopra l'attrice Savannah Welch (la serie Six di History Channel) vive una situazione simile a quella di Barbara Gordon, avendo una gamba amputata nella realtà. Chi conosce i fumetti sa che il personaggio finiva sulla serie a rotelle in uno degli archi narrativi più controversi della DC, The Killing Joke di Alan Moore, diventando poi Oracle. In tempi recenti nei fumetti ha riguadagnato l'uso delle gambe, ma questo farà parte del film su Batgirl (ovvero l'alter ego da supereroina di Barbara Gordon) quando e se lo vedremo.

Scarecrow, (Vincent Kartheiser, Mad Men), è imprigionato nell'Arkham Asylum ma non per questo meno pericoloso. E probabilmente la sua permanenza non sarà molto lunga. é anche l'ultimo attore a comparire nel video dal set.

Jay Lycurgo (War of the Worlds) sarà Tim Drake ovvero il terzo Robin, che a fumetti è poi diventato un supereroe in assolo chiamato Red Robin. Viene definito come un ragazzo vissuto per strada ma che non ha mai perso il suo indelebile credo nell'eroismo. Il suo atteggiamento rilassato nasconde una mente geniale con un'attenzione ai dettagli che lo rende un detective notevole, come lo è del resto il suo mentore, un certo Batman.

La stagione tre di DC's Titans vedrà due traslochi: dal defunto canale DC Universe a HBO Max e da San Francisco a Gotham, città nella quale Dick Grayson (Brenton Thwaites) non voleva proprio tornare e che sicuramente lo porterà a confrontarsi nuovamente con Bruce Wayne (Iain Glen, Game of Thrones) e ha anche un mese ufficiale di arrivo in streaming, almeno negli States, il prossimo agosto, ovvero lo stesso mese in cui dovrebbe arrivare anche la stagione tre di DC's Doom Patrol (ma di questo ne parleremo un'altra volta). vi terremo al corrente sul ritorno dei Titani.