Buon anno a tutti . Spero che questo 2020 sia… Ah! Bando alle ciance!So che ne la passata bene, mica stata in una New Orleans post-apocallitica zombie… Come dite? Perché proprio New Orleans? Come mai gli zombie?Semplice ! Perché è proprio lì che ho intenzione di portarvi.

New Orleans! Paludi , jazz e zombie

Diciamolo: in quanto città simbolo del voodoo, religione cardine del folklore legato al mito degli zombie, la famosa città della Louisiana doveva "Ad Honorem" ospitare un qualche capitolo della fortunata serie.

Ed eccoci qua con The Walking Dead – Saints & Sinners.

I vaganti hanno invaso anche New Orleans e le sue rovine allagate sono uno degli ultimi posti dove poter sopravvivere. La morte che gira per le strade non sono solo i non. morti che le infestano: malattie e fame saranno pericoli costanti per la sopravvivenza, ma, come ci hanno insegnato il fumetto e la serie televisiva, è l'uomo, quello vivo, da temere di più.

Vivi l'orda dei non morti!

La particolarità di questo nuovo titolo non è nella libertà d'azione (totale) che avremo o la dinamicità del che cambierà (anche pesantemente) a seconda delle nostre scelte e azioni; tutti questi sono elementi cardine di tutto il compatto ludico che ha interessato la serie e affini. Il punto di forza di The Walkind Dead Saints & Sinners è il sistema di gioco tramite VR che permette un'immersione totale enfatizzata dalla brutalità delle situazioni.

Per gli amanti dello "splatter" non manca nulla: decapitazioni, pugnalate, sgozzamenti, sbudellamenti, mutilazioni e ogni forma di danno fisico immaginabile: la carne al fuoco è tanta! (letteralmente!)

La casa sviluppatrice, la Skydance Interactive, ha confermato che The Walking Dead – Saints & Sinners sarà disponibile dal 23 gennaio per i soli utenti PC; sarà distribuito tramite la piattaforma di Steam ed è attualmente in fase di pre-ordine a differenti pressi a seconda dell'edizione che si sceglierà.

Se il buon giorno si vede dal mattino, allora il buon anno si vede dalla prima uscita. Mi butto su una conclusione astrologica: questo 2020 sarà brutalmente interessante.