Un po' strisciando i piedi come uno zombie, l'undicesima e ultima stagione di The Walking Dead sta arrivando alla sua conclusione. Le prime due parti delle tre in cui era divisa, ovvero un totale di sedici episodi, si sono conclusi da noi l' 11 aprile 2022 e per la terza e ultima parte dovremo aspettare questo autunno. Ma la fine della serie non significa la fine del suo mondo.

Spin-off

Se The Walking Dead: World Beyond si è conclusa dopo solo due stagioni come peraltro previsto fin dall'inizio, Fear the Walking Dead è stata rinnovata per l'ottava stagione ma vedrà l'uscita di scena di Lexa, scusate Alycia Debnam-Carey, ma anche il ritorno di Kim Dickens ovvero Madison Clark. Nel frattempo si prepara la serie antologica Tales of the Walking Dead, lo spin-off Isle of the Dead con la coppia Negan (Jeffrey Dean Morgan)  e Maggie (Lauren Cohan) che si ritroverano in una Manhattan diversa da come la ricordiamo. Quello che ha fatto più parlare di sé è stato lo spin-off ancora senza titolo che doveva vedere come protagonisti Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride) salvo poi vedere la seconda lasciare il progetto.

On the road

La serie sarà ambientata e girata in Europa il che è stato il motivo che ha fatto abbandonare il progetto da Melissa McBride, mentre Norman Reedus ha entusiasticamente dichiarato in una intervista con Leoedit che la sua serie sarà un road show o on the road se preferite

Io starò seguendo una missione mentre il mondo della serie si espanderà in paesi e storie diverse.

Reedus aggiunge che alcuni personaggi della serie madre scompariranno, ma potrebbero ricomparire nel corso della sua missione e si dice certo che più avanti nel tempo anche Melissa McBride farà il suo ritorno.

Diverso

Reedus ci tiene a sottolineare che questo spin-off sarà molto diverso dalla serie originale anche perché rifare la stessa cosa dopo undici stagioni sarebbe stato ripetitivo. A lui ha fatto eco Scott Gimple, il direttore creativo di tutto l'universo The Walking dead, che ha definito il tono della serie più leggero e a tratti positivo, soprattutto, ridotto ai suoi elementi essenziali. Reedus ha concluso dicendo che la serie sarà automaticamente diversa: diversa geografia, diverse popolazioni di cui Daryl non riuscirà a capire la lingua

Avrà un tono e un look diverso perché volevo qualcosa di diverso.

L'attesa però è ancora lunga, se le riprese sono previste verso settembre di quest'anno, lo spin-off senza titolo non arriverà prima di un punto indefinito del 2023. Voi che ne dite, volete vedere Daryl in vacanza in Europa?