La celebrata e ormai storica manifestazione San Diego Comic-Con potrà aver dovuto trasformarsi in un evento in streaming, ma non per questo sono mancate le notizie più aggiornate sul futuro di serie tv e film. O in questo caso, l'intero universo televisivo di The Walking Dead.

The Walking Dead

Il finale della stagione dieci, le cui riprese erano state interrotte lasciando la serie ferma all'episodio quindici  del 5 aprile intitolato The Tower ha ora una data di arrivo ufficiale, il quattro ottobre, il titolo sarà A Certain Doom e alla Comic-Con è stata presentata la scena iniziale estesa, che potete vedere qui sopra. Quando avevamo lasciato i protagonisti, l'ex braccio destro di Alpha (Samatha Morton), la quale aveva letteralmente perso la testa grazie a Negan (Jeffrey Dean Morgan, Watchmen, 2009) aveva lanciato un attacco in massa al loro rifugio, ma gli aiuti stavano arrivando: da una parte Virgil (Kevin Carroll, Lucifer), il quale ha deciso di lasciare il suo esilio, e l'atteso ritorno di Maggie (Lauren Cohan, Red Zone – 22 miglia di fuoco). La showrunner Angela Kang ha anticipato, senza entrare nel dettaglio, che la Cohan ritornerà in scena come presenza fissa e con un ruolo molto importante, ma sarà soprattutto l'incontro/scontro con Negan a far scattare le letterali scintille: per lei rimane l'uomo che le ha ucciso il marito, lui nel frattempo (forse, un po') è cambiato. Ma non è tutto, la stagione dieci a sorpresa avrà altri sei episodi che arriveranno all'inizio del 2021, se tutto andrà bene, come ha sottolineato la Kang. E farà la sua comparsa una certa organizzazione, molto nota ai fan del fumetto, ma che non riveleremo per chi conosce solo la serie.

The Walking Dead: World Beyond

Negli States la nuova serie, o meglio sorta di miniserie visto che sarà ufficialmente composta solo da due stagioni, debutterà subito dopo il finale della serie madre e da noi grazie a Amazon Prime Video il 5 ottobre, come potete scoprire dal trailer qui sopra. Il plot ufficiale è il seguente:

Ambientata in Nebraska dieci anni dopo l'apocalisse, la serie seguirà un gruppo di giovani protagonisti e il loro passaggio dall'adolescenza all'età adulta mentre si addentrano in un mondo pericoloso e inesplorato [avendo vissuto tutto il tempo in un area sicura]. Alcuni diventeranno eroi, altri cattivi, tutti cambieranno per sempre, cementati nelle loro identità, buone o cattive.

Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui questa serie servirà a gettare le basi di nuovi sviluppi della saga, ma nessuno vuole rilasciare dettagli ufficiali per ora.

Fear The Walking Dead

Il canale via cavo AMC non vuole perdere colpi quest'anno con la sua saga, per cui l'11 ottobre farà debuttare la stagione sei di Fear The Walking Dead, la cui stagione precedente, come è ovvio, si era conclusa nel peggiore dei modi: Morgan (Lennie James, Blade Runner 2049) ferito, dato per morto e con zombie in pericoloso avvicinamento, mentre tutti gli altri erano stati presi da Ginnie (Colby Minifie, The Boys) e divisi per essere inviati verso mete misteriose.

Ed è così che li ritroviamo nel primo trailer che potete scoprire qui sopra, con l'aggiunta delle voce di Morgan alla radio e un inquietante cacciatore di taglie a cui Ginnie dà il compito di separare la testa di Morgan dal resto del corpo.

Il co-showrunner Andrew Chambliss ha dichiarato che l'aspetto interessante è che i personaggi sono tutti divisi è che Ginny è una colonizzatrice, ha sotto il suo controllo più insediamenti:

Vedremo molti posti diversi e sapori diversi, ma anche come ognuno dei protagonisti reagirà alla filosofia di Ginny. Vogliamo gettare le basi di un diverso tipo di narrazione rispetto a quanto abbiamo fatto finora.

La saga di The Walking Dead sta per tornare, vi lasciamo con i panel della Comic-Con.