Questa edizione della San Diego Comic-Con ha subìto un profondo cambiamento a causa del coronavirus, diventando un versione in streaming che è stata solo il fantasma delle edizioni precedenti, anche a causa di scelte strategiche non necessariamente indovinate. Non sono comunque mancate le notizie in anteprima, che vi riportiamo di seguito.

Bill & Ted Face the Music

Durante il panel del terzo capitolo (di cui da noi arrivato solo il secondo) delle strampalate avventure spaziotemporali di Keanu Reeves e Alex Winter per raccontare la storia di due musicisti alquanto sfigati che devono scrivere la canzone che salverà letteralmente il mondo è emerso un dettaglio non indifferente: i due autori originali dei film, Chris Mateson e Ed Solomon avevano iniziato a usare questi personaggi nelle commedie improvvisate, finché non fu il padre di Chris, il famoso autore di Io sono leggenda Richard Matheson a suggerire loro di far diventare le loro gag un film vero e proprio, il cui primo capitolo sarebbe diventato una commedia di culto negli States.

Il film arriverà direttamente in formato VOD (Video on Demand) il primo settembre, vi terremo al corrente sul possibile arrivo da noi.

Marvel's Helstrom

Finita l'era della Marvel Television e di praticamente tutte le sue serie (Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. sta terminando la sua corsa in queste settimane) rimaneva fuori un titolo che proprio non poteva adattarsi alla nuova era Marvel/Disney: Marvel's Helstrom. Ispirato più che basato sul fumetto degli anni settanta Il figlio di Satana, qui lo showrunner Paul Zbyszewski (Lost) porta la Marvel nel territorio dell'horror e quindi l'unica sede ideale era il canale in streaming Hulu (quello di The Handmaid's Tale, non raggiungibile da noi). Qui scopriamo Daimon Helstrom (Tom Austen, The Bold Type) e la sorella Ana Helstrom (Sidney Lemnon, Fear the Walking Dead), nonché la madre Victoria (Elizabeth Marvel, Manifest), rinchiusa in un istituto psichiatrico da vent'anni dopo aver avuto i figli da un padre che proprio umano non era anzi, era in odore di zolfo. Da qui i due hanno portato avanti la missione di distruggere tutte le creature infernali che stanno cercando di emergere nel nostro mondo.

I dieci episodi della prima stagione sono previsti in un punto indefinito di questo autunno.

L'universo di The Walking Dead

Come raccontato in questi giorni, finalmente il finale della stagione dieci di The Walking Dead ha una data di arrivo, almeno negli USA, il quattro ottobre, ma non solo, ci saranno altri sei episodi, una sorta di stagione 10b, che arriveranno agli inizi del 2021. La nuova serie The Walking Dead: World Beyond debutterà anche da noi il 5 ottobre e anche se sarà composta solo da due stagioni è già stato annunciato che conterrà molti indizi sul futuro della saga. Infine i protagonisti di Fear the Walking Dead si ritrovano in pessime acque, cioè dove li avevamo lasciati, nella stagione sei, che debutterà in patria l'11 ottobre.

New Mutants

Nessuno crede davvero che questo film lungamente rimandato e prodotto dalla Fox pre-acquisizione della Disney, vedrà la luce delle sale cinematografiche, eppure il suo panel è stato tra i più visti e la Marvel ha anche rilasciato un nuovo trailer e una (ennesima) nuova data di uscita, il 28 agosto. Essendo un film dalla forte impronta horror, Disney+ è sicuramente fuori questione, per cui a meno che davvero la major non voglia costruire qualcosa intorno a questo titolo (che nelle intenzioni del regista Josh Boone era l'inizio di una trilogia) lo vedremo arrivare in VOD (Video on Demand) o su Hulu.

The Boys 

La seconda stagione debutterà da noi su Amazon Prime il 4 settembre, ma il canel in streaming non ha perso tempo e durante il panel ha fatto annunciare al produttore Seth Rogen (anche produttore di Preacher e Future Man) che la serie a base di supereroi supercattivi è già stata rinnovata per la terza stagione.

His Dark Materials

Il binomio BBC/HBO non vuole essere da meno e presenta il trailer dell'attesa seconda stagione di His Dark Materials, in cui il viaggio di Lyra (Dafne Keen, Logan) diventa sempre più pericoloso.

Gli otto episodi della stagione due sono previsti in un punto da definire di questo autunno.

Star Trek

La galassia in streaming ha annunciato la serie animata Star Trek: Prodigy, in cui un gruppo di teenager trova il relitto di una nave della Federazione e lo usa per lanciarsi in pericolose avventure che li aiuteranno a crescere, ma ha anche annunciato la data di arrivo della stagione tre di Star Trek: Discovery, i tredici episodi arriveranno il 15 ottobre negli Usa e quasi certamente il giorno dopo da noi su Netflix. E l'equipaggio della Discovery si ritroverà a doversi costruire una nuova vita e una nuova Federazione.

Queste sono le notizie più importanti emerse dalla Comic-Con@Home, vi lasciamo con il nuovo trailer di New Mutants e della seconda stagione di The Boys: