Pensavate che col la fine dell'undicesima stagione della serie principale finalmente il capitolo fosse chiuso, archiviato, passato alla storia, concluso, una pietra sopra? Ah, no.

Intanto, il 14 maggio partirà l'ottava (e conclusiva) stagione di Fear The Walking Dead. Poi sono già previsti gli arrivi di tre nuove serie, spin off diretti della serie principale: The Walking Dead: Dead City; The Walking Dead: Daryl Dixon e The Walking Dead: Rick & Michonne.

AMC, l'emittente americana che produce la serie e che ha tutta l'intenzione di spremere l'universo creato da Robert Kirkman fino all'ultimo dollaro, ha ordinato un altro spin-off della sua serie di punta appena conclusa, The Walking Dead. Questa volta si opta ancora una volta per il formato antologico: la serie avrà il titolo provvisorio More Tales From The Walking Dead

Sarà una miniserie in sei episodi. Scott M. Gimple – il chief creative officer del TWD Universe di AMC che ha co-creato la serie spin-off The Walking Dead: World Beyond e la serie antologica spin-off in sei episodi Tales of the Walking Dead – sta supervisionando il progetto per AMC. 

More Tales From the The Walkind Dead – chiamata su altre fonti More Tales From TWDU – segue Tales of the Walking Dead, che ha debuttato la scorsa estate su AMC e AMC+ come antologia a episodi composta da sei episodi autoconclusivi ambientati nell'apocalisse dei walker.

Gimple ha dichiarato che un'eventuale seconda stagione di Tales riporterebbe in vita vecchi personaggi che hanno vissuto e sono morti in The Walking Dead, rivelando in una recente intervista che Tales non termina con un cliffhanger che ti costringe a tornare indietro. È uno show antologico. Quindi, spero che potremo tornare a parlarne, ma probabilmente si tratterà di una serie di eventi che si possono recuperare, all'interno di tutti gli altri show