Scott Gimple, ex showrunner di The Walking Dead e ora al comando di tutto l'universo dei morti viventi della AMC, il canale via cavo che manda in onda la serie originale e Fear the Walking Dead, lo aveva ripetuto spesso: il mondo di The Walking Dead ha ancora decenni di vita davanti. Questo a prescindere da rating diventati il fantasma di quello che era una volta un gran successo.

Eppure nei mesi scorsi era stata prima ufficializzata la terza serie ambientata nello stesso universo, e poi era arrivato il primo teaser senza titolo alla Comic-Con di New York.

World Beyond

Sabato Gimple postava la foto della sceneggiatura del primo episodio, in cui scoprivamo due dettagli, il titolo della serie, ovvero The Walking Dead: World Beyond e quello del primo episodio, Brave (coraggiosi).

Gimple aggiungeva:

Ho lavorato con molte persone ricche di talento per portarvi un mondo tutto nuovo di The Walking Dead. Eccolo qui.

Nel caso non lo ricordaste, queta nuova serie seguirà un gruppo di giovani protagonisti nati e cresciuti dieci anni dopo l'apocalisse ma in un contesto relativamente sicuro, senza avere avuto nessuna delle esperienze terrificanti dei protagonisti delle altre due serie. Motivo per cui decidono di abbandonare il rifugio protetto e affrontare un mondo nuovo, misterioso e pericoloso, nel quale, come ha dichiarato Gimple, scopriremo aree e eventi mai visti prima. 

L'ultima luce

Variety poi riportava l'arrivo di Julia Ormond (Mad Men, la sfortunata Incorporated di Syfy) nel ruolo di Elizabeth, definita come la carismatica leader di una larga, sofisticata e formidabile forza.

Nel teaser Elizabeth dice:

Noi siamo l'ultima luce del mondo, noi siamo l'ultima speranza.

E aggiungiamo noi, chi segue la serie principale potrà notare che il logo sull'elicottero e sul cappotto della donna è lo stesso visto sull'elicottero che si portava via Rick Grimes (Andrew LIncoln) e che non sappiamo ancora quando avrà tre film tv ambientati sempre nel mondo di The Walking Dead ma scollegati dalla serie principale.

La prima stagione di The Walking Dead: World Beyond è prevista in arrivo nella primavera del 2020, in Italia su Amazon Prime Video. Vi lasciamo con il teaser più recente e con quello della Comic-Con.