Star Wars: L'ascesa di Skywalker è arrivato a quota 918,80 milioni di dollari e gli incassi non sembrano risentire di di grosse cadute dopo i circa diciassette giorni di programmazione (fonte Box Office Mojo alla data del 6 gennaio 2020), a sua volta la serie The Mandalorian ha concluso la prima stagione il 27 dicembre con l'episodio Redemption ma è già stata confermata per la seconda, che il suo creatore Jon Favreau ha dichiarato arriverà nell'autunno di quest'anno.

Tra i due solo un sottile collegamento: il potere di guarire ferite anche mortali tramite la Forza, evento visto in entrambe le storie. Ma nel prossimo futuro i legami tra serie online e cinema potrebbero diventare più stretti.

Palpatine

Il sito We Got This Covered ha riportato la notizia, dalla stessa fonte che aveva rivelato loro in anticipo dell'esistenza della serie dedicata a Obi-Wan con Ewan McGregor di ritorno e la presenza (confermata ufficialmente) di un giovane Luke Skywalker, che la serie svelerà il mistero del ritorno dell'imperatore Palpatine (Ian McDiarmid) e soprattutto chi ci sarà dietro il suo ritorno in vita, ovvero Moff Gideon (Giancarlo Esposito, Breaking Bad) il quale già leale generale dell'Impero e ora al comando di quanto resta dell'esercito di stormtrooper, troverà in qualche modo il cadavere di Palpatine e comincerà a compiere esperimenti usando sia la Forza che la clonazione per riportarlo in vita. Visto che The Mandalorian è ambientata cinque anni dopo la fine di Star Wars: Il ritorno dello Jedi, a Gideon non manca il tempo per ridare vita al suo imperatore, che come sappiamo da L'ascesa di Skywalker era dietro tutte le macchinazioni viste a partire da Star Wars: Il risveglio della Forza e dell'apparente cattivo principale, il leader supremo Snoke (Andy Serkis).

Collegamenti

Un altro aggiornamento arriva da Deadline Hollywood: sempre dalla classica fonte interna arriva la notizia che nella seconda stagione faranno la loro comparsa molti personaggi appartenenti alla mitologia della saga degli Skywalker.

E aggiungiamo noi, resta ancora da scoprire l'identità del misterioso personaggio visto arrivare vicino al cadavere (se poi è davvero morta) di Fennec Shang (Ming-Na Wen, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.). Voi cosa dite, preferiste che la serie continuasse a vivere di vita propria o può funzionare un collegamento con l'universo cinematografico?