Per molti Giancarlo Esposito sarà sempre ricordato come il diabolico Gustavo Fring di Breaking Bad, personaggio che ha poi ripreso nella serie prequel Better Call Saul. Nel 2019 però portava il suo talento nella galassia di Star Wars nel ruolo di Moff Gideon in The Mandalorian, un ex ufficiale dell'impero intento a ricostruire il suo potere, e in possesso di una certa darksaber. Si avvicina il momento in cui torneremo nel mondo di Din Djarin (Pedro Pascal) nella terza stagione di The Mandalorian e l'attore ha rivelato cosa aspettarsi in una intervista con Collider.

Espansione

Così l'attore ha dichiarato che grazie al duo Jon Favreau e Dave Filoni il mondo di The Mandalorian è andato espandendosi di volta in volta, rimanendo molto impressionato da quanto visto nel trailer della terza stagione

All'improvviso quel mondo ti arriva addosso intensamente ed è molto gratificante

Aggiungendo però che la terza stagione avrà momenti terrificanti e la sensazione di un destino cupo. Ma anche di entusiasmo personificato, perché la storia andrà a dare una coesione improvvisa che farà capire alcuni elementi della trama di cui gli spettatori non erano a conoscenza. Inoltre, ogni episodio sarà così epico da sembrare un film per come si espanderà la storia.

Connessione

Oltre all'aspetto spettacolare, uno molto importante è che ci sarà spazio per la connessione e le emozioni dei personaggi, per cui gli spettatori vedranno quanto si espanderà la serie, ma anche in chi si riconoscono, il guerriero, l'eroe, l'eroina

E vedremo anche le debolezze e il potere dei cattivi che vogliono tutto per sé stessi e non per gli altri.

Soprattutto, Giancarlo Esposito vede gli spettatori come una sorta di esercito che vuole far sentire la sua voce nel mondo reale, che c'è la forza nei numeri e che è possibile ricreare un mondo come dovrebbe essere, in pace e armonia e creativamente, politicamente e a livello scientifico, scoprire che i confini non esistono. The Mandalorian rappresenta tutto questo.

Gli otto episodi della terza stagione di The Mandalorian sono previsti in arrivo anche da noi il primo marzo 2023 su Disney+ con cadenza settimanale, vi lasciamo con il primo teaser ufficiale in italiano e in lingua originale.