È ormai risaputo che il coronavirus ha fatto danni notevoli nel mondo dello spettacolo americano, tra serie e film bloccati durante o perfino prima di cominciare a girare. E anche se lentamente le produzioni stanno riprendendo a muoversi, resta il fatto che il prossimo autunno non sarà affollato di nuove serie o di ritorni. Alcuni canali, come la CW, hanno preso serie cancellate come DC's Swamp Thing come riempitivo, altre come la NBC, ha preso una serie canadese, Transplant, per garantire qualcosa di nuovo agli spettatori. E ovviamente Netflix sembra avere un pozzo infinito di nuove serie e film, ma ora Disney+ e la Lucasfilm hanno annunciato la data di arrivo della seconda stagione  del loro gioiello della corona di Star Wars, ovvero The Mandalorian.

L'annuncio

Nello stile dello stesso mandaloriano (Pedro Pascal, Narcos) l'annuncio su Twitter è semplice e diretto:

Questo è il giorno. I nuovi episodi arriveranno in streaming il 30 ottobre.

I nuovi arrivi

Come anticipato, Rosario Dawson (Marvel's Daredevil) arriverà a interpretare il personaggio di culto della serie animata The Clone Wars Ahsoka Tano, Temuera Morrison, direttamente dalla trilogia prequel di Star Wars dovrebbe indossare l'armatura di un non così morto Boba Fett (ma mancano conferme ufficiali), Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) che già aveva dato voce a Bo-Katan Kryze nella suddetta serie dovrebbe riprendere il suo personaggio ma in carne e ossa, il veterano Michael Biehn (Aliens – scontro finale) nel ruolo di un altro cacciatore di taglie che ha un passato, sicuramente burrascoso, con il protagonista, e di recente è stato annunciato anche l'arrivo di Timothy Oliphant (Deadwood, Santa Clarita Diet), nonché l'arrivo di Sabine Wren che per ora non ha un volto ufficile, ed è legata alla famigerata Darksaber vista in mano a Moff Gideon (Giancarlo Esposito, Breaking Bad), il quale avrà un ruolo più prominente in questa nuova stagione. Il tutto sembra legato proprio alla suddetta spada laser che porta con sé una storia millenaria e che potrebbe dare il via a uno spin-off, come annunciato dal CEO della Disney Bob Iger tempo fa.

Ovviamente ritornano Gina Carano nel ruolo di Cara Dune e Carl Weathers (che debutterà anche nella regia di un episodio) in quello di Greef Karga, negli otto episodi della stagione due di The Mandalorian, che arriverà anche da noi su Disney+ il 30 ottobre: this is the way.