Il boss della CW Mark Pedowitz lo aveva anticipato qualche mese fa: l'ormai imminente super cross-over Crisis on Infinite Earths avrebbe aperto una nuova fase nell'Arrowverse (come lo chiameremo dopo la fine di Arrow?), e il primo segno era stato l'arrivo di Batwoman, che di recente ha avuto la conferma per una prima stagione completa.

Poi il canale annunciava la realizzazione di un backdoor pilot, ovvero un pilot inserito all'interno della serie originale, per Arrow, ma con una differenza: nel decimo e ultimo episodio della serie vederemo nascere Green Arrow and The Canaries, dove la figlia di Oliver Queen Mia (Katherine McNamara, Shadowhunters) avrebbe raccolto  il testimone (o meglio, l'arco) del padre, per continuare a salvare Star City insieme alla ormai redenta Laurel Lance/Black Siren (Katie Cassidy Rodgers) e Dinah Drake/Black Canary (Juliana Harkavy).

Ma ora è il momento è arrivato il momento dell'uomo d'acciaio.

Prima

Comparso con molta parsimonia (a causa dei limiti imposti dalla Warner) all'interno di Supergirl, il Superman con il volto di Tyler Hoechlin (Teen Wolf) aveva raccolto pareri positivi perché ricordava molto la versione del compianto Christopher Reeve. Con lui arrivava anche la nuova Lois Lane, Elizabeth Tulloch (Grimm). Entrambi li avevamo visti l'ultima volta partire per la volta di Argo con una Lois incinta, non prima che Superman, in puro stile Superman III, frantumasse un pezzo di carbone per ottenere un diamante e chiederle di sposarlo. Prossimamente li rivedremo entrambi nel suddetto cross-over, insieme a Tom Welling, che riprenderà il suo ruolo da Smallville seguendo il reale passaggio di tempo dal finale di serie del 2011. Inoltre, Brandon Routh, prossimo a lasciare (non per sua volere) la serie DC's Legends of Tomorrow, farà il doppio turno: interpreterà sia Ray Palmer che il suo stesso Superman del non molto amato Superman Returns del 2006.

Post Crisis

Ed ecco arrivare TVline, che riporta il comunicato ufficiale da parte della CW: la rete sta preparando Superman & Lois Lane, che vedrà riunita la coppia Hoechlin e Tulloch, al momento per un pilot stand alone, cioè non legato a Supergirl o una delle altre serie e che ha anche un primo plot ufficiale:

La serie seguirà il supereroe più famoso del mondo e la giornalista più famosa del mondo mentre affrontano lo stess, le pressioni e le complessità legate all'essere genitori che lavorano nella società di oggi.

Tyler Hoechlin

Su Instagram l'attore si è detto sollevato di poter svelare il mistero che aveva mantenuto per parecchio tempo e ringrazia il produttore Greg Berlanti, la CW e la sua compagna di avventure Elizabeth Tulloch per avere reso possibile tutto questo. La foto che accompagna il post non è volersi paragonare a Reeve, bensì, se fate scorrere le altre foto allegate, gli è stato fatto notare dalla troupe che alcune foto scattate con la co-protagonista durante gli episodi di Supergirl e il cross-over precedente, avevano una somiglianza con questa scattata sul set del primo Superman.

Forse molti di voi ricorderanno la versione della ABC (sì proprio il canale Disney) intitolata Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman andata in onda per quattro stagioni dal settembre 1993 al giugno 1997 con protagonisti Dean Cain e Teri Hatcher, anche se il tono era decisamente diverso da quello delle serie WB/DC. In attesa di scoprire se Superman & Lois Lane riceverà la luce verde per una prima stagione, voi che ne dite, vorreste vedere questa versione di Superman in azione sul piccolo schermo?