Il presidente della CW Mark Pedowitz lo aveva dichiarato poco tempo fa, l'Arrowverse si evolverà in nuove direzioni nei prossimi anni e il primo esempio era stato Batwoman, di recente confermato per la stagione due mentre la serie sta per mandare in onda il decimo episodio della prima il 19 gennaio. Un altro esempio è stato Stargirl, di fatto una serie del canale in streaming DC Universe (quello di DC's Titans e DC's Doom Patrol per intenderci), i cui episodi arriveranno sulla CW il giorno dopo l'arrivo online. Ma c'erano altri due progetti in preparazione e uno ha ricevuto la tanto ambita luce verde.

Superman and Lois

Nella serata di ieri la CW ha confermato ufficialmente l'ordine per la prima stagione di Superman and Lois, che vede il ritorno di Tyler Hoechlin (Teen Wolf) nel ruolo di Superman/Clark Kent, e di Elizabeth Tulloch (Grimm) nel ruolo di Lois Lane. Il primo aveva fatto la sua comparsa nella premiere della seconda stagione di Supergirl, quando finalmente la Warner aveva autorizzato il produttore Greg Berlanti, al comando di tutte le serie DC Comics (senza contare tutte le altre) a far entrare in scena l'ultimo figlio di Krypton.

La Tulloch invece era entrata in scena nel precedente cross-over, Elseworlds e, una volta scoperta la gravidanza di Lois, i due si spostavano nella città di Argo, sopravvissuta alla distruzione del pianeta, dove viveva la madre di Kara Danvers (Melissa Benoist), interpretata da Erica Durance in un particolare omaggio a Smallville dove era lei a incarnare Lois Lane. Ovviamente, poi sarebbe arrivato il cross-over Crisis on Infinite Earths a portare l'apocalisse che si è conclusa il 14 gennaio con un episodio doppio.

Il plot ufficiale

La serie seguirà il più famoso supereroe del mondo e la giornalista vincitrice di un Pulitzer mentre devono affrontare lo stress, le complessità e le pressioni che derivano dall'essere genitori che lavorano nella società di oggi.

Al comando come showrunner arriva Todd Helbing, già al lavoro su The Flash, mentre il trio Greg Berlanti, Sarah Schecter e Geoff Johns saranno come sempre i produttori esecutivi.

Superman and Lois diventa così il secondo tentativo di portare in scena la vita dei due protagonisti, dopo Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, andato in onda dal 1993 al 1997 per ben ottantotto episodi e che vedeva come protagonisti Teri Hatcher (Desperate Housewives) e Dean Cain, il quale aveva interpretato proprio il padre (adottivo) di Kara e Alex Danvers (Chyler Leigh, Grey's Anatomy) proprio in Supergirl. La serie si era conclusa proprio con la nascita del figlio di Lois e Clark; in qualche modo quindi Superman e Lois può essere vista come una sorta di seguito.

L'inizio delle riprese è previsto in primavera per un arrivo in onda nella stagione 2020-2021.

Nel frattempo manca ancora la conferma per lo spin-off Green Arrow and the Canaries che vede Mia Queen (Katherine McNamara, Shadowhunters) tornare nel 2040 e creare un team con Laurel Lance (Katie Cassidy Rodgers, Gossip Girl) e Dinah Drake (Juliana Harkavy, The Walking Dead), ma sicuramente la CW sta aspettando l'arrivo in onda del pilot all'interno degli ultimi episodi di Arrow per poi annunciare la sua decisione.

Voi che ne dite, Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch sono i degni eredi di una lunga tradizione di Superman e Lois Lane?