Dopo un breve periodo di debolezza, forse anche causato dal'aumento dei costi dell'abbonamento (e forse per alcune scelte come The I-land invece di una terza stagione per The OA), Netflix in questi giorni ci ha tenuto a ricordare che ha ancora i suoi assi nella manica.

Stranger Things

Ovviamente il suo cavallo di battaglia è il mondo sottosopra di Stranger Things, di recente rinnovato per la quarta stagione. Malgrado il canale in streaming sia di solito restìo a riportare i suoi dati relativi alle visualizzazioni, stavolta ha fatto un'eccezione: la terza stagione della serie è stata vista da 64 milioni di spettatori nelle prime quattro settimane di streaming.

A seguire, dall'ottobre 2018 al settembre 2019 The Umbrella Academy (anch'essa già rinnovata) ha registrato 45 milioni di spettatori.

I film

Bird Box fa la parte del leone: sempre dall'ottobre 2018 al settembre 2019 è stato visto da 80 milioni di persone, seguito a poca distanza dalla commedia Murder Mystery con Jennifer Aniston e Adam Sandler con 73 milioni di spettatori. Non a caso del secondo si prepara il sequel, mentre l'autore del romanzo da cui Bird Box è stato tratto, Josh Malerman, ha dichiarato di essere al lavoro su un sequel. E indubbiamente Netflix starà aspettando con pazienza che finisca la prima stesura.

Anche a livello economico ha visto una crescita: se gli analisti di settore si aspettavano un crescita di 1,04 dollari per azioni nel cosidetto Q3, cioè il terzo periodo dei tre mesi finanziari di una compagnia, Netflix è invece arrivata a 1,47 dollari, quasi raddoppiando gli 0,89 centesimi dell'inizio dell'anno.

Nel frattempo i fratelli Matt Duffer e Ross Duffer, creatori di Stranger Things, hanno appena firmato un contratto milionario (le cifre non sono state rivelate) per creare serie e film in esclusiva per Netflix per un un numero di anni non specificati ufficialmente.

Vi lasciamo con il primo teaser della stagione quattro di Netflix di Stranger Things, che non viene affatto indicata come l'ultima e dà come unico indizio che non saremo più in quel di Hawkins e la domanda: secondo voi quanti anni può ancora andare avanti la serie dei Duffer Brothers? E chi è l'americano nella cella dei russi?