Potrà sembrare strano, ma dal 15 luglio 2016 a oggi abbiamo avuto solo tre stagioni del successo per eccellenza di Netflix, Stranger Things, mentre i giovani protagonisti stanno crescendo a vista d'occhio e a breve sarà difficile definirli ancora pre-teenager. In una intervista con The Hollywood Reporter (poi misteriosamente tolta dalla rete) i due showrunner, i fratelli Matt Duffer e Ross Duffer hanno dato gli ultimi aggiornamenti sullo stato dei lavori.

Stop di produzione

Come molte altre serie, anche Stranger Things è stata bloccata mentre erano in corso le riprese della stagione quattro a causa del coronavirus, ma mentre buona parte delle altre hanno ripreso i lavori, Netflix non ha ancora dato il via libera. Eppure per i fratelli Duffer questa si è rilevata una benedizione:

La pandemia ci ha dato modo di guardare avanti e capire cosa è meglio fare per la serie. Avendo tempo per riempire i buchi, il virus ci ha dato una migliore prospettiva su quanto tempo ci serviva per finire la storia.

Non è la fine

Forse non sarà proprio una sorpresa ma i Duffer hanno confermato che la quarta stagione non sarà l'ultima. Non solo, sanno già come finisce la serie e soprattutto quando.

Hanno già completato tutte le sceneggiature della stagione quattro e avuto il tempo di vedere il quadro completo e compiere le necessarie rifiniture.

E oltre

A loro si è unito David Harbour (Hellboy) il quale ha dichiarato che se riusciranno a riprendere le riprese, nella stagione quattro e cinque ci sarà modo di rivelare le complessità della vita dello sceriffo Hopper. Ed essendo anche lui a conoscenza del finale della storia dichiara che il pubblico potrà scoprire in retrospettiva tutti gli indizi sparsi nelle stagioni precedenti.

Quindi anche se non ancora ufficializzato da Netflix, la stagione cinque esiste a livello cartaceo e secondo il sito Digital Spy anche una possibile data per il ritorno sul set, ovvero il 17 settembre in quel di Atlanta.

In attesa di scoprire l'arrivo della quarta stagione, vi lasciamo con il teaser arrivato in rete a febbraio con il quale volontariamente i Duffer svelavano il destino dello sceriffo Hopper dopo il finale della stagione tre: voi cosa ne pensate, di quante stagioni ha bisogno Stranger Things per concludersi degnamente?