Nella sua lunga e fortunata carriera Tom Hanks ha avuto a che fare con i giocattoli in almeno due pellicole di successo. La prima è Big, un film di Penny Marshall del 1988, in cui il protagonista è un dodicenne che diventa tutto d’un botto adulto e finisce per lavorare in un’azienda che realizza, per l’appunto, giocattoli. La seconda pellicola è Toys, il film d’animazione della Pixar che ha dato vita ad una vera e propria saga in cui Hanks presta la voce, ovviamente nella versione originale del film, allo Sceriffo Woody.

Ebbene, pare che l’attore voglia continuare a “giocare”, perché sarà il protagonista di una pellicola della Paramount Pictures basata su una linea di giocattoli “spaziali” degli anni Sessanta denominata Major Matt Mason.

Lo sceneggiatore Akiva Goldsman, che in precedenza aveva lavorato con Hanks per Il Codice Da Vinci e Angeli e demoni, scriverà la sceneggiatura basandosi su un racconto del vincitore del Premio Pulitzer Michael Chabon, dedicato proprio al personaggio/giocattolo dell’astronauta Matt Mason. La Mattel, la nota azienda di giocattoli che detiene i diritti del personaggio, co-produrrà la pellicola con la sua affiliata Mattel Films.

Il maggiore Matt Mason è un astronauta che vive e lavora sulla Luna. La popolarità del giocattolo è coincisa con la corsa spaziale americana negli anni Sessanta e ha una serie di personaggi coprotagonisti e cattivi alieni.

Una pellicola che, a quanto pare, Tom Hanks sognava di portare sullo schermo fin dal 2011 e che ora è entrata nella fase di pre-produzione.