Venom, lo spin-off di Spider-Man della Sony, è stato un inaspettato successo, guadagnando al botteghino a livello mondiale ben 856 milioni di dollari. Per cui era praticamente scontato che si mettesse in produzione Venom 2 Ebbene, la pellicola potrebbe essere diretta da Andy Serkis.

Per quei pochi che non lo conoscessero, ricordiamo che Andy Serkys è uno degli attori più acclamati dalla critica e dal pubblico, anche se potreste fare fatica a ricordare il suo volto. La cosa è più che normale se vi diciamo che Serkin ha interpretato Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli, oppure Cesare nella trilogia del reboot della saga de Il Pianeta delle scimmie, o ancora il Leader Supremo Snoke in Star Wars: Il risveglio della Forza e in Star Wars: gli ultimi Jedi. Già perché l'attore e regista britannico è specializzato nel recitare personaggi a cui lui da le movenze e che grazie alla sua performance di motion capture e agli effetti speciali in CHI, vengono poi resi magnificamente sul Grande Schermo.

A quanto riferisce il sito Heat Vision, Serkis è volato a Los Angeles per incontrare i dirigenti della Sony, per assumere la regia della seconda puntata cinematografica del personaggio di Venom, interpretato da Tom Hardy. L'attore britannico sarebbe stato valutato la miglior opzione possibile per riportare al cinema il “mostro” venuto dallo spazio, grazie proprio alla sua capacità di portare personaggi in computer grafica sul Grande Schermo con la giusta sensibilità.

Una grossa responsabilità, per Serkis o per chi dirigerà Venom 2, visto che la pellicola ha tutte le potenzialità per essere uno dei più grandi eventi Marvel al di fuori della serie di film del Marvel Cinematic Universe.

Venom 2 è previsto per il 2 ottobre 2020.