Ufficialmente non ci sono ancora conferme per la stagione quattro di Stranger Things, ma visto il successo della terza, vista da 40,7 milioni di persone tra il 4 e il 9 luglio come riportato da Netflix, possiamo unirci a quanto detto dal produttore della serie Shawn Levy: la quarta stagione è ormai un dato di fatto.

Entertainment Weekly è andata dai due showrunner, i fratelli Matt Duffer e Ross Duffer per farsi anticipare qualche dettaglio sul futuro dei protagonisti della serie, soprattutto dopo quel finale apparentemente molto definitivo.

A grandi linee

Ross Duffer ha dichiarato che non vogliono finire con cacciarsi in un angolo da soli, per cui hanno già cominciato le discussioni con il team di sceneggiatori per prendere la direzione giusta: 

Non sappiamo molto, ma abbiamo delle idee a grandi linee.

E sottolinea come alla fine della stagione due sapessero già del destino di Billy (Dacre Montgomery, Power Rangers 2017) e che sarebbero arrivati i russi. Ma non avevano ancora immaginato il centro commerciale Starcourt (che per vostra informazione esiste davvero, in Georgia) e altre cose, ma anche in quel caso, avevano idee a grandi linee. Che è il punto in cui si trovano in questo momento, ora si tratta di riempire tutti i gli spazi bianchi con i dettagli, ma sono molto entusiasti all'idea di quale direzione potrebbe prendere. Sicuramente avrà un tono molto diverso, ma pensano che sia la strada giusta da seguire.

Aprirsi

Non in termini di più effetti speciali o di spettacolarità, quanto di portare alcune trame fuori da Hawkins. E ovviamente, riveleranno chi è l'americano nella cella dei russi e cosa vogliono fare con il loro demogorgon. Questi due punti avranno un ruolo importante nella stagione quattro.

E per finire, sanno che sul finale della stagione tre ci sono ramificazioni nella trama, e hanno intenzione di esplorarle tutte.

Anche la svolta riguardante Eleven (Millie Bobby Brown) è servita a evitare di ricadere nel cliché della protagonista che arriva a salvare il mondo sul finale.

Inevitabilmente un nuovo cattivo emergerà e i protagonisti non potranno fare affidamento su di lei, il che aumenterà il fattore paura.

Gli otto episodi della stagione tre di Stranger Things sono attualmente online anche da noi su Netflix, voi chi pensate ci sia nella cella?