Il momento è ormai imminente, tra pochi giorni torneremo a rivedere la strana famiglia disfuzionale che si era formata sul finale della stagione quattro di Fear the Walking Dead e come si svilupperà la loro missione.

Per l'occasione il canale AMC ha postato oltre al trailer esteso un promo in stile Avengers e anche uno sneak , peek e un dietro le quinte, o inside look, che potete scoprire all'interno e alla fine dell'articolo e Entertainment Weekly ha intervistato i due showrunner Ian Goldberg e Andrew Chambliss per farci scoprire a cosa andranno incontro i nostri protagonisti.

Dopo la fine

La stagione quattro aveva visto riunirsi questo gruppo di personaggi più o meno disperati e distrutti dal mondo intorno a loro, che sul finale decidevano di portare avanti la missione ispirata da Madison e Polar Bear: andare in giro in un paese devastato per aiutare quante più persone possibile.

All'inizio

La stagione cinque inizia un paio di mesi dopo la fine della precedente e ritroviamo il team proprio nel mezzo di una missione di soccorso, che li porterà a dover usare rimedi estremi per riuscire nel loro intento.

Li porterà anche in un nuovo e strano ambiente che loro non hanno mai visto prima, che coinvolgerà (come potete vedere nel trailer) un aereo, ma anche le difficoltà che la loro missione comporta, senza contare i problemi interiori dei personaggi che impediscono loro di vivere pienamente.

La struttura

La stagione precedente era divisa in due storie separate composte di otto episodi ognuna, questa volta gli autori hanno intenzione di provare qualcosa di diverso. Ci sarà una storia che arriverà alla sua conclusione a metà della stagione, ma questo porterà a un nuovo sviluppo, una sorta di sottotrama che scorrerà attraverso tutto la stagione e che condizionerà i protagonisti, in un cambiamento radicale rispetto alla prima parte.

Dwight

Come forse ormai saprete, un altro personaggio da The Walking Dead sta per unirsi al team, Dwight (Austin Amelio) e il suo arrivo sarà parte del tema principale della stagione, ovvero quella redenzione dalle pessime azioni che tutti i personaggi hanno compiuto in passato e per le quali non riescono a perdonarsi. Dwight ha compiuto un bel po' di azioni spiacevoli nella serie principale, ma alla fine della stagione otto Daryl gli risparmiava la vita mandandolo via. Ora lo vedremo arrivare nella vita di Lenny e gli altri e scopriremo come cambierà la sua vita e la dinamica del gruppo.

La stagione cinque di Fear the Walking Dead debutta negli States domenica 2 giugno, vi lasciamo con il trailer esteso e vi terremo al corrente sull'arrivo da noi.