Era il 23 ottobre del 2017 quando Netflix postava online la stagione due di una delle sue serie di maggior successo, Stranger Things, ma avremmo dovuto attendere il luglio di quest'anno per tornare in quel di Hawkins, Indiana, stavolta per festeggiare un quattro luglio che si dimosterà mostruoso.

The Hollywood Reporter ha fatto un elenco di dettagli da sapere in vista del ritorno nella non così ridente cittadina.

Dove eravamo

Il cosiddetto Mind Flayer, una forza onnipotente in arrivo dal mondo sottosopra, si era infiltrato in quel di Hawkins possedendo il già abbastanza sfortunato Will (Noah Schnapp). L'unica speranza era  Eleven/Jane (Millie Bobby Brown) che prima faceva un (abbastanza inutile) viaggio a Chicago e poi tornava in tempo per chiudere il mega portale che avrebbe fatto passare tutto il bestiario dell'upsidedown world. Sul finale Lucas ( Caleb McLauhglin) cominciava a uscire con la nuova arrivata Max ( Sadie Sink); Mike (Finn Wolfhard), soldificava la sua relazione con Eleven, la quale a sua volta poteva finalmente uscire dall'ombra e entrare a far parte della società; Joyce (Winona Ryder) ha visto il suo innamorato morire eroicamente ucciso dai demogorgon; Dustin (Gaten Matarazzo) e Steve (Joe Keery) diventavano amici; Jonathan (Charlie Heaton) e Nancy (Natalia Dyer), diventavano una coppia. E su tutti loro, nell'upsidedown world, torreggiava il gigantesco Mind Flayer.

Dove siamo

Il tempo è passato esattamente come nel tempo reale: un anno e mezzo dopo gli eventi della seconda stagione, tranne ovviamente che è il 1985.

A sua volta il plot ufficiale è il seguente: 

L'estate si sta scaldando, la scuola è finita. c'è un nuovo centro commerciale in Hawkins, Indiana e i protagonisti stanno per passare dall'adolescenza all'età adulta. Sbocciano le storie d'amore che complicano i rapporti e i ragazzi dovranno scoprire come crescere senza perdersi di vista. Nel frattempo, il pericolo si profila all'orizzonte. Quando la cittadina e minacciata da nemici vecchi e nuovi, a Eleven e i suoi amici viene ricordato che il male non finisce mai, si evolve. Ora dovranno fare fronte comune e ricordarsi che l'amicizia è più forte della paura.

I nuovi arrivati

Maya Hawke (Piccole donne) è Robin: una gelataia sarcastica che vede la sua vita intrecciata agli eventi di Hawkins a causa del suo collega di lavoro Steve; Cary Elwes (X-Files) è Larry Kline, il corrotto sindaco del paese; Jake Busey (The Predator) è Bruce, il giornalista del giornale della cittadina.

Gli otto episodi della stagione tre di Stranger Things debuttano tutti insieme anche da noi oggi giovedì quattro luglio, preparatevi, non vedrete più i centri commerciali allo stesso modo.