A sorpresa il canale online CBS All Access ha postato nella serata di ieri il primo teaser di Star Trek: Picard, svelandoci un piccolo angolo del suo mondo e una serie di domande rimaste irrisolte.

Quindici anni fa

Così scopriamo il tempo passato dall'ultima volta che Picard è stato parte della Federazione, quando la voce fuori campo dice 

Quindici anni fa ci hai portato fuori dalle tenebre, hai comandato la più grande flotta nella storia

Il tutto immerso in una campagna solare e idilliaca, dove vediamo solo le mani di Picard (sir Patrick Stewart)

L'inimmaginabile

La voce prosegue dicendo

Poi, l'inimmaginabile, cosa è costato? La tua fede? La fede in noi? La fede in tè stesso?

E conclude chiedendo all'ex ammiraglio una risposta.

Perché hai lasciato la Flotta Stellare, Ammiraglio?

Infine sull'ultima frase ecco comparire Picard, che sembra incapace di rispondere.

Come già sappiamo la serie avrà due risvolti: quello più narrativo, legato alla ricerca di un antico artefatto, e quello più intimista, legato a un uomo distrutto da eventi incontrollabili e che deve ritrovare la speranza che ha perso.

Non ci sono ancora date ufficiali oltre al fatto che vedremo la prima stagione  di Star Trek: Picard verso la fine dell'anno e che Amazon Primevideo è riuscita a battere Netflix (dove arriva in streaming Star Trek: Discovery) per i diritti dello streaming internazionale, compreso il nostro paese, a ventiquattro ore dall'arrivo online negli States.

Picard sta per tornare, vi lasciamo con il primo teaser ufficiale e con la locandina.

Star Trek: Picard Teaser Trailer

25 years ago today, ‘All Good Things’ brought us to an end. The end is only the beginning. Star Trek: Picard to stream exclusively Star Trek on CBS All Access in the United States, Amazon Prime Video in more than 200 countries, in Canada on Space Channel & Crave Canada bit.ly/ST-Picard

Gepostet von Star Trek am Donnerstag, 23. Mai 2019