Nei giorni scorsi si è tenuto lo Star Trek Day, un evento in cui il produttore Alex Kurtzman (in differita da un set a Los Angeles) e gli attori delle varie serie attualmente attive hanno rivelato i primi dettagli sul loro futuro. Uno dei più interessanti è stato il rivelatorio trailer ufficiale della seconda stagione di Star Trek: Picard.

Il plot

Il 23 maggio 1994 si concludeva con la settima stagione Star Trek: The Next Generation e l'episodio doppio Ieri, oggi e domani (All Good Things…) in cui Q (John De Lancie) salutava Picard (Patrick Stewart) a modo suo, ovvero dicendogli che il processo non finiva mai. Il trailer inizia con una voce femminile fuori campo che parla con Picard dicendo

Ti ho sempre visto come un uomo che ha scelto le stelle, ma ora mi chiedo: stavi cercando, o scappando?

Mentre lui visita una serra abbandonata. Ed eccoci qui, a scoprire cosa è successo dopo la ricomparsa della poco benevola entità nel primo teaser della stagione due: Q ricorda quanto gli aveva detto in passato e Picard non fa in tempo a protestare che si ritrova in una realtà alternativa governata da un governo oppressivo. Q ha cambiato il futuro e l'unico modo per rimettere le cose al loro posto e tornare indietro nel tempo. Dove? Nella Los Angeles del ventunesimo secolo, in questo facendo eco a Star Trek: Rotta verso la Terra (1986) dove Kirk e il suo team viaggiavano nel ventesimo secolo.

Come? riportando in vita l'appartentemente defunta regina dei borg, che come abbiamo rivelato avrà il volto di Annie Wersching (Timeless), ritorno in scena che ovviamente sconvolge non poco una Sette di nove (Jeri Ran) che nel frattempo si è ritrovata senza le protesi borg. Ma le cose non sono così semplici: l'equipaggio di Picard ha solo tre giorni per cambiare il futuro, prima che diventi permanente.

Star Trek: Picard è anche stata rinnovata per la terza stagione e ha una data di arrivo un po' più precisa di prima: i dieci episodi della stagione due arriveranno anche da noi su Amazon Prime Video nell'aprile del 2022 e se seguiranno la programmazione della stagione precedente, con un solo giorno di ritardo rispetto all'arrivo in streaming su Paramount+ in patria e con cadenza settimanale. Nel frattempo vi lasciamo con il nuovo trailer ufficiale. Ben arrivato ai giorni nostri Picard, ricordati di indossare la mascherina.